Pisa e sul web. Lanciata la nuova campagna promozionale social
È rivolta ai paese europei e all'Italia. La città oltre alla Torre
Nei prossimi giorni verrà attivata, attraverso i canali sociali, la campagna di comunicazione per la promozione turistica di Pisa: “Where is the tower? Pisa is much more”. La campagna è rivolta a potenziali turisti stranieri, con un’attenzione particolare a Francia, Germania, Regno Unito e Paesi Bassi.
"Continua la nostra campagna di promozione turistica – spiega l’assessore al turismo Paolo Pesciatini - volta a raggiungere in modo mirato importanti mercati internazionali, valorizzando e diversificando la nostra offerta complessiva e diffusa, anche al fine di ridistribuire i flussi oltre i miracoli della piazza del Duomo. I temi della promozione sono stati scelti proprio per mostrare le numerose opportunità di visita presenti nell’intero contesto territoriale e aumentare così la permanenza dei nostri ospiti".
Saranno pubblicati cinque video, uno per ogni macroarea della campagna (Arte, Tradizione, Natura, Mare, Scienze). Il target individuati sarà raggiunto attraverso Facebook per il pubblico maturo (over 50) e Instagram per il pubblico più giovane (dai 18 ai 30 anni). Verrà quindi creata una campagna di una settimana per ciascun paese e per ogni video (quindi 25 diverse campagne per FB e 25 campagne per IG) con l’obiettivo di ottenere il massimo delle visualizzazioni.
Sul piano nazionale è previsto, successivamente, anche un piano media che prevede uscite pubblicitarie su organi di stampa informazione nazionali e regionali dedicate alla promozione dell’offerta culturale e delle tradizioni storiche.