Pisa, fermato ladro seriale
Denunciato un cittadino georgiano irregolare sul territorio
Un cittadino georgiano di 37 anni, già noto alle forze dell’ordine per reati legati ai furti, è stato denunciato in stato di libertà dalla Polizia nella giornata di ieri. L’intervento è stato effettuato dalla Squadra Volanti, che ha notato l’uomo aggirarsi sul corso principale della città. Alla vista della pattuglia, il 37enne ha tentato di eludere il controllo dirigendosi verso una strada laterale, ma è stato prontamente fermato dagli agenti.
Durante la perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di un coltellino, un grimaldello e una calamita di grande potenza, strumenti presumibilmente destinati allo scasso, in particolare di veicoli in sosta.
Accompagnato in Questura, il cittadino georgiano è stato sottoposto ai rilievi foto-dattiloscopici e denunciato per possesso di attrezzi atti allo scasso. Le autorità hanno inoltre accertato la sua condizione di irregolarità sul territorio italiano. Per questo motivo, è stato trasferito al Centro di Permanenza per i Rimpatri (CPR) di Palazzo San Gervasio, in Basilicata, dove rimarrà in attesa dell’espulsione verso il suo paese d’origine.
L’operazione conferma l’attenzione delle forze dell’ordine nel contrasto alla microcriminalità e nel garantire la sicurezza urbana.