Pisa-Frosinone non si gioca

Sport
PISA e Provincia
Lunedì, 28 Dicembre 2020

I laziali hanno chiesto alla Lega di posticipare la gara dell'Arena Garibaldi, il rinvio è a data da destinarsi

AGGIORNAMENTO DELLE 17:50 È arrivatà l'ufficialità della lega B. Come riportato dal Pisa Sporting Club,"il Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie B, visto il C.U. LNPB n.29 del 13 ottobre u.s., vista l’odierna istanza presentata dalla società Frosinone Calcio in conformità a quanto previsto dall’articolo 3.1 del medesimo Comunicato sopra citato, ha disposto il rinvio della gara Pisa-Frosinone, valida per la 16° giornata di andata del Campionato Serie BKT 2020-2021, programmata per mercoledì 30 dicembre p.v., ad altra data che verrà fissata dalla Lega Nazionale Professionisti Serie B".

Pisa-Frosinone sarà rinviata a data da destinarsi. Questo è quanto con molta probabilità accadrà a breve, si attende solo l’ufficialità da parte della Lega B che non dovrebbe tardare ad accogliere l’istanza presentata dal Frosinone, riguardo la richiesta di rinvio della gare per sopraggiunti casi di coronavirus. Come tutti ormai sappiamo il regolamento prevede che ogni società possa disporre di un “jolly” da giocarsi in caso di un numero elevato di contagi ed in casa ciciara siamo ormai arrivati a 14 positivi nel gruppo squadra. Dopo una attenta riflessione il presidente Stirpe, di concerto con l’area tecnica, ha deciso di giocarsi il rivio con il Pisa e non come sembravano intenzionati a fare, contro la Spal, avversario del Frosinone il prossimo 4 gennaio.

Così dopo quella con l’Ascoli, poi recuperata l’8 dicembre il Pisa resta coinvolto, suo malgrado, in un altro rinvio. Gucher e compagni affronteranno ancora due trasferte di fila, andando a Venezia il 4 gennaio prossimo, ma soprattutto andranno alla sosta con una partita giocata in meno. Il regolamento parla chiaro e non è certo possibile farci niente, se non riflettere su come questo campionato sia oltremodo falsato. Alcune squadre beneficiano di colpi di fortuna e punti in classifica “in regalo” altre invece , come il Pisa, accumulano partite da recuperare con avversari che ritroveranno condizione, forma e uomini migliori. Il 2020 del Pisa finisce quindi in quel di Cosenza, così come era iniziato a Benevento con un 1-1 in rimonta.

massimo.corsini