Pisa grandi firme, arriva anche Belli. Carriera e numeri del neo nerazzurro

Sport
PISA e Provincia
Lunedì, 8 Luglio 2019

Secondo arrivo in casa nerazzurra e secondo rinforzo in difesa. Dall'Entella arriva Belli, giovane ma dal curriculum già importante

È Francesco Belli il secondo rinforzo che il Pisa offre a Luca D’Angelo per affrontare al meglio l’avventura in serie B. Il giocatore ha messo la sua firma su un contratto che lo legherà alla società nerazzurra per i prossimi tre anni.

Belli, 25 anni, nativo di Firenze, è un terzino destro che può giocare anche centrale, nella scorsa stagione ha militato nell’Entella recitando un ruolo da assoluto protagonista nel raggiungere la promozione in serie B. Per lui 34 presenze, 2 reti e 1 assist, di contro solo 2 ammonizioni. In serie B andrà a ritrovare come compagno di reparto quel Benedetti con cui ha giocato tutta la prima parte della stagione appena conclusa.

Cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, come l’altro neoacquisto Ramzi Aya, è passato alla Pistoiese nella stagione 2012/2013, e poi all’Entella in serie B in quella 2014/2015. Con gli arancioni è giocato un totale di 55 partite, tutte in serie D, segnando 3 reti. In totale per lui 154 presenze nei professionisti, tutte con l’Entella, per un totale di 12.385’ giocati, impreziositi da 2 reti segnate e 6 assist, 15 cartellini gialli, nessuno rosso. In serie B ha già disputato 120 partite, un numero importante per un ragazzo di appena 25 anni.

massimo.corsini