A Pisa il miglior ospedale della Toscana

Cronaca
PISA e Provincia
Martedì, 9 Marzo 2021

L'Ospedale di Cisanello è il migliore in Toscana secondo la classifica 1dei 00 migliori ospedali d'Italia stilata dal settimanale statunitense Newsweek in collaborazione con Statista inc.

E' il terzo anno che la rivista americana stila la World's Best Hospital, la classifica dei migliori ospedali del mondo, con una sezione dedicata all'Italia,

Un Ospedale dove è iniziata anche la sperimentazione, primi in Italia, degli anticopri monoclonali Astrazeneca.

A complimentarsi di questo traguardo il Presidente del Consiglio Regionale della Toscana, Antonio Mazzeo:
“Cisanello sul podio come miglior ospedale della Toscana è una gran bella notizia, ma soprattutto un riconoscimento alla qualità e professionalità del personale sanitario e non che lavora al nostro ospedale” così il Presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo commenta la classifica redatta dal settimanale Usa Newsweek sui migliori ospedali al mondo da cui risulta, appunta, che quello di Pisa è il primo in Toscana.
“La classifica fatta da Newsweek e dal centro studi Statistica Inc - spiega Mazzeo - è particolarmente importante perché è il frutto di un esame qualitativo su 100 presidi ospedalieri. Si tratta quindi di un riconoscimento particolarmente importante sia perché arriva da una fonte molto autorevole sia perché i criteri di valutazione sono particolarmente rigorosi. Nell'analizzare un ospedale i tecnici tengono in conto non solo gli indicatori di performance ma anche le valutazioni dei pazienti. E alla fine di questo studio, che riguarda tutti gli ospedali del mondo, viene redatta la graduatoria del World's Best Hospital “.
“E’ molto importante - conclude Mazzeo- che per la prima volta compaia in graduatoria anche l'ospedale Lotti di Pontedera, perché questo dimostra che gli investimenti fatti in questi anni dalla regione stanno dando buoni risultati e oggettivi miglioramenti”.
 

redazione.cascinanotizie