A Pisa il SIULP è il primo sindacato della Polizia di Stato

Politica
PISA e Provincia
Martedì, 14 Dicembre 2021

A Pisa conta ben 187 iscritti, in rappresentanza del 40% di tutta la forza sindacalizzata

Nei giorni scorsi, il Dipartimento della P.S. ha emanato la circolare della rappresentatività valevole per gran parte del 2022 che ancora una volta ha visto il S.I.U.L.P. affermarsi come la compagine sindacale più rappresentative delle donne ed egli uomini della Polizia di Stato sia a Livello Nazionale che Regionale ma soprattutto a livello provinciale accreditando il S.I.U.L.P.-PISA di ben 187 iscritti rappresentando da solo il 40% di tutta la forza sindacalizzata.

Un risultato importantissimo di cui vado molto fiero come Segretario Generale Provinciale mai raggiunto da alcuna O.S. nonostante i tanti pensionamenti e sebbene le vicissitudini derivanti dalla pandemia che inevitabilmente anche nel sistema Polizia è risultato altamente divisorio.

Un risultato che mi permette di fare un grande ringraziamento pubblico a tutte/i le/gli iscritte/i che con la loro adesione hanno ancora una volta confermato la loro fiducia a chi come il S.I.U.L.P.-PISA interpreta la missione sindacale a tutela dei diritti di tutte le donne e gli uomini della Polizia di Stato nel rispetto delle regole.

Un risultato che è frutto anche della lungimiranza posta in essere esportando l’azione sindacale al di là delle 4 mura intese come luogo di lavoro e rivolgendo fortemente una concreta attenzione al sociale e alla solidarietà.

Il S.I.U.L.P.-PISA, oltre a rivolgere le proprie energie e risorse all’assistenza legale a tutela dei colleghi in materia di disciplina o assistenza fiscale anche quest’anno ha riconfermato l’impegno profuso per l’adozione a distanza (settimo anno consecutivo) di due bimbi del Nepal attraverso Save the Children, ha deciso, in virtù del contesto sociale che stiamo vivendo, rinunciando ai c.d. gadgets natalizi, di sostenere la CARITAS Diocesana di Pisa, attraverso il direttore  Don Emanuele MORELLI, in particolar modo per quegli aspetti legati al mondo delle mense dei poveri che presentano numeri veramente importanti e che non accennano a diminuire.

Fieri del grande risultato numerico, (chissà se mai ripetibile) ma soprattutto del ruolo occupato in termini di sicurezza e di solidarietà, invito quanti ancora indecisi a dare la propria adesione e contribuire ad accrescere la forza rappresentativa della Grande Famiglia del S.I.U.L.P.-PISA.  

Il Segretario Generale Provinciale                                                                                                                       

 S.I.U.L.P.- PISA

          ViTO GIANGRECO 

redazione.cascinanotizie