Pisa Jazz ci porta il 2 febbraio il Piero Gaddi Quartet al Teatro Sant'Andrea

Cultura
PISA e Provincia
Lunedì, 27 Gennaio 2020

La decima stagione di Pisa Jazz, realizzata con il contributo di Fondazione Pisa, oltre che con il sostegno del Comune di Pisa, presenta oltre venti concerti da gennaio a maggio per celebrare la bellezza della diversità. “Follow Your Line”, prossimo appuntamento il 2 febbraio al Teatro Sant'Andrea di Pisa con il Piero Gaddi Quartet con Bjorn Vidar Solli.

segui la tua linea: questo il claim che accompagna la nuova edizione. Il programma segue differenti linee che dal jazz conducono a territori apparentemente molto distanti tra loro ma che insieme contribuiscono a restituire la bellezza e la complessità di una musica che si è sempre sviluppata dall’incontro tra culture diverse. 

La musica originale di questo quartetto affonda le radici in molteplici culture. Vi si ritrovano il suono degli elementi costruttivi della musica colta; vi si ritrova il jazz, contaminato dalle musiche delle culture europee e latino-americane; vi si ritrova la cultura pop-rock e la musica da film. Sperimentare la connessione tra i generi più disparati è il terreno sul quale questo quartetto si misura. La musica che ne deriva evoca differenti paesaggi e molteplici sensazioni cercando di sfruttare l’intera tavolozza timbrica e dinamica a disposizione. Il dialogo e l’interplay coinvolgono il pubblico e trasmettono energia e freschezza. Posto unico € 10/08 + d.p. – ridotto studenti € 5. Prevendite su TICKETONE
 

redazione.cascinanotizie