Pisa-Juve Stabia: 1-1 nerazzurri beffati al 95'

Sport
PISA e Provincia
Sabato, 25 Gennaio 2020

Il Pisa domina l'avversario in lungo e in largo, passa in vantaggio con merito ed è beffato al 5' minuto di recupero da Di Gennaro

Così non è giusto.

Il Pisa domina la Juve Stabia nello socntro diretto salvezza, merita e passa in vantaggio con Masucci a pochi minuti dalla fine e in pieno recupero, al 95', subisce il pareggio beffa di Di Gennaro.

Pareggio che sta strettissimo ai nerazzurri, vicinissimi al gol in diverse occasioni (vedi la traversa di Gucher e la conclusione a botta sicura deviata in corner di Soddimo).

Alla beffa, si unisce anche un altro danno, con l'espulsione a fine gara di Marconi, che mancherà nella prossima (o prossime) uscita.

Pisa che sale a quota 26 punti in classifica generale, fuori dalla zona calda della serie B.

Venerdì 31 gennaio (ore 21) Pisa che farà visita alla Cremonese.

ASCOLTA LA CRONACA E LE INTERVISTE POST GARA SU PUNTORADIO, LA RADIO UFFICIALE NERAZZURRA

Per tutta la stagione 2019-2020 le partite del Pisa Sporting Club saranno trasmesse in esclusiva su Punto Radio Cascina (91.1-91.6 FM), nel corso di Diretta Stadio, il programma a cura di Massimo Corsini, Giuseppe Grigò, Paolo Sardelli e Gabriele Bianchi. Segui gli aggiornamenti su Instagram puntoradiocascina

Pregara, cronaca integrale e interviste dagli spogliatoi, per seguire tutta la stagione dei nerazzurri!

PRIMO TEMPO LIVE

Tutto pronto all'Arena Garibaldi. Squadre in campo, Pisa in nerazzurro e che attaccherà sotto la Curva Nord. Un minuto di silenzio per ricordare Leadro Sbrana, ex segretario nerazzurro. Partiti, in Curva sbandierata nerazzurra. Pisa subito avanti e punizione conquistata da Masucci. Batte Gucher al 3': e Masucci sul secondo palo, non trova la palla. Bel Pisa nei primi cinque minuti di gara. Al 7' primo angolo del match in favore degli ospiti. Nerazzurri pericolosi al 9' con Pinato, servito da destra da Soddimo, Provedel libera. Siamo all'11'. Su Pisa scende la pioggia, campo che sembra tenere. Graziato Marin al 14', non ammonito a seguito di un fallo da dietro su Bifulco. Occasionissima Pisa al 15', con la botta da fuori di Gucher che si schianta sulla traversa, sul tentativo successivo di un nerazzurro, gioco ferma per un fallo. Bellissima conclusione del capitano nerazzurro, peccato. Ci prova ancora il Pisa al 19' con Fabbro servito a sinistra da Pinato, la difesa ospite si salva in affanno. Raggiunto e passato il 20'. Gucher al 24' si prende il primo giallo del match per un fallo su Ricci. Ripartenza Pisa al 25' e Pinato, da fuori area, trova la risposta di Provedel che blocca senza problemi. Ammonito anche Addae (27') per un fallo su Birindelli. Gucher batte la punizione da destra (27'), Fabbro sul primo palo prolunga e la palla attraversa tutta l'area di rigore della Juve Stabia. Peccato. Primo angolo per i nerazzurri al 29': dalla unetta va Gucher, Birindelli prolunga di testa sul primo palo e Provedel risolve in uscita. Ancora Pisa al 30', Lisi ci prova da fuori per un nulla di fatto. Buon momento dei nerazzurri, pericolosi anche con Fabbro (32') pescato al di lù della linea dei difensori ospiti. Aumenta la pioggia e nuova occasione Pisa al 33' con Pinato, la conclusione di prima intenzione è deviata in corner da un difensore. La pressione nerazzurra non trova sbocco, ma Pisa sempre pericoloso, anche al 35'. Secondo corner anche per la Juve Stabia al 36', palla messa sul fondo da Fazio di testa. Occasionissima Pisa al 38', azione avvolgente da destra a sinistra, palla messa in mezzo da Gucher, Soddimo impatta a botta sicura e Vitiello salva in corner. Cinque minuti alla fine e gara che resta in equilibrio. Siamo al 37'. Juve Stabia in dieci per l'infortunio a Troest che rientra con la testa fasciata. Due minuti di recupero. Finisce così, squadre al riposo sul pareggio. Nelle fasi concitate del dopo triplice fischio espulsi Marconi e Troest per reciproche scorrettezze.

SECONDO TEMPO LIVE

Squadre nuovamente in campo. Ripartiti senza variazioni. I dati del botteghino: biglietti emessi 2.057, rateo abbonati 5.271, totale spettatori 7.328, Incasso lordo € 77.156, di cui rateo abbonati € 53.826. Tre minuti della ripresa. Occasione Pisa al 5' con Fabbro servito da destra da Soddimo, il colpo di testa è alto (poi fischiato un fallo). Giallo per Birindelli al 5'. Il Pisa preme con insistenza ma ancora non riesce a trovare sbocchi. Siamo all'11'. Occasione Pisa al 12' con Masucci, destro a giro sul secondo palo da dentro l'area di rigore ospite deviato in corner. Nuovo angolo per i nerazzurri al 13': batte Gucher da destra, niente da fare. Al 15' nuovo angolo Pisa e sostituzione con Marconi che subentra a Fabbro. Dalla bandierina Gucher (sx) e la girata di De Vitis finisce fuori. 17' di gioco e Pisa che batte l'ennesimo corner (dx). Al 18' punizione interessante Pisa dalla trequarti sinistra, conquistata da Lisi. Occasione Pisa: sul punto va Gucher (19') e Masucci, in anticipo su Provedel, di testa mette a lato. Cambia anche la Juve Stabia: fuori Addae (Izco) e Bifulco (Rossi) al 22'. Nerazzurri in pressione e nuovo corner al 24'. Crampi per Soddimo al 26'. Al 28' Minesso subentra proprio a Soddimo. Mezz'ora di gioco e match vivissimo. Ammonito Marin per un fallo su Boateng (31'). Angolo Juve Stabia al 34'. Tra gli ospiti fuori Boateng, dentre Di Gennaro. Nel Pisa Pisano subentra a Birindelli al 35'. Occasionissima Juve Stabia al 37' con Di Gennaro, che calcia forte su primo palo e Gori si salva in corner con l'aiuto del palo. Goooolllll Masucci al 39', tocco di testa di Marconi in verticale, conclusione di Masucci deviata e vantaggio, meritatissimo del Pisa. Meno di un minuto più recupero alla fine. Magia di Gucher al 45', inutile alla fine, ma bellissima. Cinque minuti di recupero. Gol della Juve Stabia al 50' Di Gennaro da fuori area pareggia. Finisce così, nerazzurri beffati al 95'.

Statistiche di Luca Barboni

IL TABELLINO

PISA SPORTING CLUB-JUVE STABIA: 1-1 (ventunesima giornata serie B)

PISA SC (4-3-1-2). Gori; Birindelli (35' st Pisano), De Vitis, Benedetti, Lisi; Gucher, Marin, Pinato; Soddimo (28' st Minesso); Fabbro (15' st Marconi), Masucci. A dis. D'Egidio, Perilli, Belli, Verna, Moscardelli, Fischer. All. D'Angelo.

JUVE STABIA (4-3-1-2): Provedel; Vitiello, Fazio, Troest, icci; Addae (22' st Izco), Calò, Boateng (34' st Di Gennaro); Bifulco (22' st Rossi); Forte, Mallamo. A dis. Esposito, Spagnulo, Alievi, Melara, Germoni, Mezavilla, Calvano. All. Caserta.

ARBITRO: Valerio Marini di oma 1 (Marchi-Miele - IV Kumara).

RETI: st Masucci 39', 50' Di Gennaro (J).

NOTE. Espulsi al 50' st Marconi (P), Troest (J); ammonitii: Gucher (P), Addae (J), Birindelli (P), Marin (P); angoli: (3-2) 8-5; recupero: 2' + 5'; spettatori 7.328.

PRECEDENTI

Per quanto riguarda i precedenti sono quattro in tutto quelli all’Arena Garibaldi: due contro la società attuale e due contro l’AC Stabia che fino al 1953, anno in cui fallì per un debito di 28 milioni di lire, rappresentava la massima espressione calcistica a Castellammare di Stabia. Il Pisa vanta tre vittorie ed un pareggio maturato proprio nell’ultimo confronto fra le due squadre nel 2010. Ospiti avanti con un calcio di rigore di Corona e pareggio nella ripresa di Mosciaro. L’ultima vittoria risale al settembre 2005 e fu Pellecchia a 10’ dalla fine a decidere le sorti della gara.

redazione.cascinanotizie