Pisa, la Polizia arresta tre "topi" d'auto
Un fine settimana di continui controlli, pattugliamento del territorio provinciale, così la Polizia di Stato ha operato anche nell'ultimo fine settimana con positivi risultati
Nonostante l'elevato impegno in termini di risorse umane per i controlli sugli esatti adempimenti alle disposizioni dettate dal d.P.C.M. del 3 dicembre 2020, l'attenzione della Polizia di Stato resta alta nella prevenzione e nel controllo del territorio che ha permesso alle volanti un intervento eccezionale in termini di rapidità.
Nella giornata di sabato, infatto, intorno alle 16:30, le pattuglie sono intervenute per una segnalazione di furto giunta alla sala operativa della Questura di Pisa da parte di un cittadino che aveva notato delle persone, che dopo aver forzato la portiera di un'auto parcheggiata, si erano introdotte all'interno dell'abitacolo.
Immediato l'intervento delle volanti che ha consentito di fermare e denunciare tre persone per tentato furto aggravato. Ad uno dei tre sono state rinvenute e sequestrate delle chiavi alterate e numerosi grimaldelli.
Un intervento reso possibile grazie alla pronta segnalazione dei cittadini che sono il primo imprescindibile baludardo di legalità.