Pisa, a maggio arriva il Giro d'Italia. Il Comune cerca sponsor

Economia
PISA e Provincia
Venerdì, 20 Dicembre 2024

Per la progettazione e realizzazione di un calendario di eventi in progress, organizzati dal Comune di Pisa nei 100 giorni precedenti la tappa

Nel maggio 2025, Pisa sarà nuovamente città di arrivo di una tappa del Giro d’Italia.

A tal proposito, è stato pubblicato un avviso per la sponsorizzazione finanziaria finalizzata alla progettazione e realizzazione di un calendario di eventi in progress, organizzati dal Comune di Pisa nei 100 giorni precedenti la tappa. Gli operatori economici, come definiti dall’art. 65 del D.lgs. 36/2023, sono invitati a presentare domanda di partecipazione alla manifestazione di interesse. La scadenza per l'invio delle candidature è fissata al 20 gennaio 2025.

"Per il 2025 stiamo lavorando per ospitare eventi sportivi di grande richiamo che possano valorizzare a livello nazionale e internazionale la nostra città. Il Giro d’Italia a Pisa è uno di questi - spiega l’assessore allo sport Frida Scarpa -. Attendiamo di conoscere a gennaio l’ufficialità del percorso che gli atleti faranno nella nostra città, intanto stiamo lavorando per costituire un comitato organizzatore per le iniziative di avvicinamento al giorno della tappa. Per questo abbiamo attivato questa procedura pubblica per invitare aziende e società pisane a compartecipare finanziariamente alla loro organizzazione"

L’avviso non comporta alcun obbligo per il Comune di Pisa, che si riserva la facoltà di non dare seguito alle proposte ricevute. Rappresenta esclusivamente una ricerca di mercato volta a valutare l’interesse dei potenziali sponsor all’iniziativa. Rimane inoltre salva la possibilità di integrare o modificare successivamente i contenuti dell’avviso.

 

redazione.cascinanotizie