Pisa, manette per un ladro seriale di 21 anni

Cronaca
PISA e Provincia
Giovedì, 16 Settembre 2021

Le forze dell'ordine erano sulle sue tracce dopo una rapina ad un esercente finita male. In carcere fino allo scorso aprile per una rapina a minore, dalla sua scarcerazione potrebbe essere implicato in altri 20 furti in città

Polizia e Carabinieri lo hanno preso con un blitz all'alba in zona San Giusto. In manette è finito un giovane e noto malvivente di 21 anni, già protagonista tra il 2015 e il 2019 di 30 furti in città, detenuto in carcere (e agli arresti con braccialetto elettronico) fino allo scorso aprile, per una rapina ad un 15enne.

L'uomo, scontata la pena, aveva fatto perdere le proprie tracce, diventando a tutti gli effetti senza fissa dimora.

Lo scorso martedì 14 settembre, proprio il 21enne, da quanto descritto dalla vittima, era ricercato perché sospettato protagonista di una rapina ai danni di un proprietario di una paninoteca di via dell'Aeroporto, finita con le minacce fatte con un coltello per guadagnarsi la fuga dopo breve colluttazione.

Il fermo del rapinatore, di non facile esecuzione, è stato possibile grazie ad un’articolata attività investigativa condotta con tecniche tradizionali, attraverso numerosi appostamenti notturni e soffiate raccolte tra luglio ed agosto dalla Questura di Pisa in stretta sinergia con i Carabinieri.

A seguito di perquisizione della sua abitazione, questa mattina, le forze dell'ordine hanno anche raccolto contro il 21enne nuovi elementi indiziari, utili a ricostruire numerosi furti avvenuti a Pisa negli ultimi due mesi.

Il giovane malvivente, su disposizione del Pm Aldo Mantovani, è stato incarcerato in attesa dell'udienza di convalida.  

 

redazione.cascinanotizie