Pisa-Modena LIVE (32a giornata serie B) - CRONACA, INTERVISTE, STATISTICHE
Male i nerazzurri, irriconoscibili per più di un'ora. Fallito il primo match point della stagione
Una partita incredibile all'Arena Garibaldi, gettata al vento dai nerazzurri, irriconoscibili per più di un'ora, incapaci, nel giorno più importante, di mettere in campo il gioco espresso durante tutta la stagione.
Merito del Modena o demerito dei ragazzi di Inzaghi (anche il mister probabilmente ha sbagliato la scelta degli uomini da gettare nella mischia ndr), alla fine il Modena vince 2 a 1, dopo essere stato sempre in vantaggio e quasi mai in pericolo di poter capitolare.
Alla fine, il Pisa, tenta anche l'impresa, ma il problema di questa partita è tutto da ricercarsi nella troppa foga, nelle gambe molli e nelle teste dei nerazzurri, che hanno fallito e non di poco, il primo match point promozione.
Pisa che resta fermo a quota 63 punti (19 vittorie, 6 pareggi, 7 sconfitte; 54 gol fatti, 30 gol subiti), secondo in classifica a +8 sullo Spezia terzo (in campo domenica contro la Sampdoria ndr).
Pisa nuovamente in campo sabato 12 aprile a Reggio Emilia (ore 15) contro la Reggiana.
INTERVISTE POST GARA
Mister Filippo Inzaghi
Stefano Moreo
Antonio Caracciolo
Mister Paolo Mandelli
Le interviste sono riscoltabili tramite i lettori qua sopra o visitando il Podcast di Punto Radio
PRIMO TEMPO (ricarica la pagina per gli aggiornamenti)
Buonasera, tutto pronto per Pisa-Modena, match valido per la 32a giornata di serie B. Clima infuocato all'Arena Garibaldi, per un match che vale doppio per i nerazzurri, in corsa per raggiungere il sogno promozione. Squadre in campo, Pisa in nerazzurro e che attaccherà sotto la Curva Sud. Partiti! Pochi minuti, Pisa contratto e gioco a centrocampo. Siamo al 4'. Ammonito al 4' Canestrelli, poco prima, dopo appena 30 secondi dal fischio d'inizio, era già stato graziato Caracciolo. Sotto diffida, Canestrelli salterà la sfida esterna alla Reggiana. All'8' seconda buona occasione per far male per il Pisa, il cross di Bonfanti da sinistra è da dimenticare. Superato il 10', all'12' punizione interessante Pisa, buono schema corto, palla a Morutan a destra e Touré, sul secondo palo si fa trovare in fuorigioco. Bene i nerazzurri che premono con insistenza. A terra un calciatore ospite dopo uno scontro di gioco. Si riparte al 16'. Pisa ancora in avanti. Occasione Pisa al 22': Morutan in area mette in mezzo, Meister tenta la rovesciata ma è contrastato da un avversario. Siamo al 23', la partita pian piano sembra decollare. Il Pisa fa gioco e prova a mantenere il controllo, il Modena resta in attesa di poter ripartire velocemente. Gol Modena al 27': bella azione degli ospiti che freddano la difesa nerazzurra e l'Arena Garibaldi con Santoro. Niente da dire, la conclusione arriva al termine di una buona combinazione in ripartenza e ben giocata. 1-0 Modena. Punizione Pisa al 30': da sinistra va Angori, dalla trequarti, palla dentro e il portiere ribatte con i pugni. Per i nerazzurri poco meno di un quarto d'ora più recupero prima della fine del primo tempo per peraggiare. Ammonito Cauz per perdita di tempo al 34' del primo tempo (fate voi). Graziato ancora Caracciolo al 38', fallaccio in ritardo su Gliozzi. Al 39' ennesima palla gettata al vento da Morutan, per ora quasi mai in partita. 5 minuti alla fine ma si va verso un maxi recupero. Ammonito Gerli al 43' per un fallo tattico su Angori che lo aveva saltato a sinistra. Punizione interessante Pisa: batte Angori sul secondo palo, Moreo rimette in mezzo di tesa e la difesa libera in affanno. 3 minuti di recupero. Occasione Pisa al 47': bel cross dalla lunga di Angori da sinistra, Canestrelli batte a rete di testa e il portiere blocca senza problemi. Finisce così, squadre al riposo sul minimo scarto
Brutto Pisa contro il Modena, spuntato e quasi mai pericoloso. Gli ospiti, che hanno rinunciato a giocare, puniscono i nerazzurri nell'unica occasione utile. Il Pisa, comunque, va al tiro verso la porta solo in pieno recupero, con il colpo di testa debole di Canestrelli. Squadra di Inzaghi da rivedere assolutamente.
SECONDO TEMPO (ricarica la pagina per gli aggiornamenti)
Squadre nuovamente in campo per la ripresa. Nel Pisa Rus e Lind subentrano a Canestrelli e Meister. Nerazzurri che attaccheranno sotto la Curva Nord. Partiti! Riparte al 5' il Modena sulla pressione nerazzurra, ancora pericolosissimi gli ospiti. Gol Modena al 5' Gliozzi, ancora un errrore dei nerazzurri, che non arrivano sul fondo ma tentano di crossare dalla trequarti. Riparte il Modena, Marin non stende l'avversario, prima difesa in extremis di un nerazzurro e poi Gliozzi fissa il 2 a 0. Due cambi Pisa al 9': fuori Toué e Hojholt per Arena e Piccinini. Occasione Pisa al 10': Piccinini, da dentro l'area, di sinistro, alza la mira di poco. Angolo Pisa all'11': da sinistra va Marin per Morutan ed ennesimo cross sballato di Angori. Un quarto d'ora e Pisa che ancora non è riuscito a raggiungere almeno una volta il fondo per il cross. Ammonito Rus al 19'. Niente da fare per i nerazzurri, incapaci di andare al tiro anche in questo secondo tempo. Angolo Modena al 20'. A mister Inzaghi resta un'ultima mossa, ancora nessun cambio tra gli ospiti. Occasione Pisa al 22': Moreo su assist di Arena, mette fuori di testa. Nuovo colpo di testa di Moreo al 24': su assist da sinistra di Arena, conclusione debole e centrale. Rovesciata di Arena al 25', fuori. Tra i nerazzurri fuori Marin, dentro Solbakken. Nel Modena, al 25': fuori per Idrissi e Gerli per Battistella e Duca. Occasionissima Modena: al 28' riparte il Modena che si mangia il 3 a 0, decisivo il ritorno di Morutan in extremis. Raggiunta e superata la mezz'ora Pisa irriconoscibile, completamante imbrigliato dal Modena e incapace di produrre il gioco fato vedere quest'anno. Ancora non si conta un cross dal fondo dei nerazzurri di Inzaghi. Occasione Pisa al 32': tocco verso la porta di un difensore ospite e il portiere si salva in angolo. Gooolllll Pisa, Moreooooo, al 33'. Assist da sinistra di Morutan, palla in mezzo, Caracciolo coglie la traversa e Moreo infila in porta di testa. 2-1. Nel Modena Mendes e Bozhanaj per Gliozzi e Caso. Occasione Pisa al 35': Moreo, dal limite impegna il portiere che blocca. Ammonito Solbakken per proteste. Meno di 5 minuti più recupero alla fine della gara. Ci provano i nerazzurri, in confusione ma intenzionati a non lasciare nulla d'intentato. Punizione Pisa al 42', Modena che si difende con i denti. Occasionissima Pisa al 44': Morutan, calcia in porta a botta sicura, il portiere in qualche modo si allunga in angolo. Fuori Palumbo per Caldara. Ancora Pisa avanti al 45' e Piccinini che alza clamorosamente la mira davanti alla porta. 5 minuti di recupero. Assalto nerazzurro nel finale. Meno di due minuti alla fine. Occasionissima Modena al 46'. Finisce così, Modena batte Pisa 2 a 1.
Partita gettata al vento dai nerazzurri.
DIRITTO DI CRONACA. IL LIVE DI PUNTO RADIO
LE STATISTICHE di Luca Barboni
IL TABELLINO
PISA SPORTING CLUB-MODENA: 1-2 (trentaduesima giornata serie B)
PISA SC (3-4-3): Semper; Canestrelli (1' st Rus), Caracciolo, Bonfanti; Touré (9' st Arena), Marin (25' st Solbakken), Hojholt (9' st Piccinini), Angori; Moreo, Meister (1' st Lind), Morutan. A dis. Nicolas, Loria, Buffon, Castellini, Abildgaard, Calabresi, Sernicola. All. Inzaghi.
MODENA (3-4-3): Gagno; Magnino, Zaro, Cauz; Di Pardo, Gerli (25' st Duca), Santoro, Idrissi (25' st Battistella); Palumbo (45' st Caldara) , Gliozzi (33' st Mendes), Caso (33' st Bozhanaj). A dis. Seculin, Bagheria, Vulikic, Oliva, Botteghin, Defrel, Kamate. All. Mandelli.
ARBITRO: Mario Perri di Roma 1 (Bremes-Monaco, IV Frasynyak - VAR Guida e Pagnotta).
RETI: pt 27' Santoro (M); st 5' Gliozzi (M), 33' Moreo (P).
NOTE. Ammoniti: Canestrelli (P), Cauz (M), Gerli (M), Rus (P), Solbakken (P); angoli: (0-0) 4-0; recupero: 3' + 5'.
I PRECEDENTI
Ventinove sono i precedenti all’Arena fra le due squadre, partite che narrano la storia di gare sempre molto combattute e ricche di reti. Il bilancio vede il Pisa a quota 15 vittorie, l’ultima 4-2 nell’ottobre 2023, 8 pareggi, compreso il 2-2 dello scorso anno, e 5 sconfitte, per trovarne l’ultima bisogna risalire ad inizio secolo, quanto il 27 febbraio 2000 i canarini vinsero 2-0 con doppietta di Bizzarri.
LA DIRETTA
Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da venti minuti prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo
Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT