Pisa, morso da un cane e pestato dai proprietari

Cronaca
PISA e Provincia
Mercoledì, 31 Maggio 2023

Tutto accade sotto i loggiati di Piazza Vittorio Emanuele II, nei pressi delle Poste centrali. L'uomo prima viene morso dal cane della coppia e poi aggredito con violenza dai due, identificati e denunciati dalla Polizia Municipale

Verso le 17.00  del 30 maggio un giovane, dopo aver svolto alcune commissioni agli sportelli, usciva dall’edificio e si vedeva aggredire senza motivo dal cane di alcuni giovani in evidente stato di alterazione psico fisica sdraiati sotto i porticati.

Al morso reagiva istintivamente scalciando l’animale. Immediata la reazione violenta di un uomo e una donna che, gettato a terra il giovane, lo picchiavano selvaggiamente con calci nella schiena e al volto, tanto da procurargli la frattura di un dente ed escoriazioni e contusioni in tutto il corpo ed al viso, oltre che molto spavento, giudicate guaribili in 7 giorni salvo complicazioni. Sulla schiena chiaramente visibili anche i segni di alcuni morsi.  

Agli agenti accorsi il malcapitato riferiva l’accaduto, descrivendo gli aggressori con dovizia di particolari, risultando così individuabili in persone ben conosciute e solitamente frequentanti la piazza Vittorio Emanuele, oltre che per essere dedite all’alcol e all’assunzione di sostanze stupefacenti. Anche altri testimoni presenti confermavano l’identità degli autori del pestaggio. Così gli uomini coordinati dal commissario Paolo Migliorini rintracciavano i due soggetti e, dopo il fotosegnalamento di rito, li denunciavano alla Procura della Repubblica per i reati di percosse e lesioni pluriaggravate in concorso oltre che per malgoverno di animali.  

redazione.cascinanotizie