Pisa non fidarti di questa Reggiana, la partita in diretta esclusiva su Punto Radio dalle 15:30
Prende il via il girone di ritorno, il Pisa riparte dalla Reggiana. I numeri, le curiosità e le probabili formazioni. La partita in diretta ed in esclusiva su Punto Radio Cascina a partire dalle 15:30
Giro di boa del campionato, si gioca la prima di ritorno ed il Pisa riparte dai suoi 23 punti (con una partita in meno), ma anche dalla sconfitta di Chiavari che necessita di un pronto riscatto per ripartire in quarta ed evitare di farsi nuovamente risucchiare nella zona calda della classifica dalla quale i nerazzurri hanno fatto tanta fatica ad uscire dopo un avvio di stagione stentato. All’Arena arriva la Reggiana, formazione che ha attraversato un momento di grande difficoltà nella seconda metà del girone di andata, dovuto soprattutto all’apatia del suo fronte offensivo, tanto che è stato proprio in quel reparto che la società granata ha concentrato i suoi sforzi nel mercato di gennaio: l’arrivo di Ardemagni dal Frosinone ne è l’esempio più tangibile. Quindi una squadra della quale è bene fidarsi poco e ci ricordiamo tutti le difficoltà della gara di andata. Oggi è un altro Pisa, ma soprattutto è un’altra Reggiana. Servirà una prova da grande squadra da parte di Gucher e compagni per avere la meglio in una gara più complicata di quanto dica il nome dell’avversaria.
D’Angelo deve rinunciare a Benedetti beffardamente ammonito in occasione del calcio di rigore per l’Entella, e Sibilli bloccato da un infortunio, oltre al lungodegente Masucci, ma ritrova De Vitis, Belli e Varnier e proprio quest’ultimo è il candidato più autorevole per fare coppia con Caracciolo al centro della difesa. Sulle corsie esterne ancora spazio a Birindelli e Lisi, mentre a centrocampo in forte dubbio è la presenza di Mazzitelli alle prese con qualche piccolo problema fisico, per sostituirlo è pronto Siega, con Marin, ballottagio con De Vitis, pronto la mediana. Soddimo potrebbe nuovamente essere titolare, mentre in avanti l’unico certo di una maglia è Marconi. In casa granata l'unico dubbio è rappresentato da Radrezza, il terquartista è nel mirino del Brescia, destinazione di gradimento del giocatore, se la trattativa decollasse in queste ore, il giocatore nonsarebbe a disposizione, In avanti Kargbo è in forse, se non dovesse farcela è pronto Mazzocchi anche Del Pinto non è al meglio della condizione ma Alvini potrebbe chiedergli di strinere i denti. A dirigere la gara è stato chiamato lo stesso arbitro della partita di andata, per tutti i dettagli della designazione clicca qui.
Sono ben 29 i precedenti fra Pisa e Reggiana all’Arena, con i nerazzurri in vantaggio 16-6. Per l’ultima vittoria però bisogna andare a ritroso fino al 18 marzo 2012, quando una rete al 90’+4’ di Leonardo Perez regalò il successo alla squadra allora allenata da Alessandro Pane. Del 2002 l’ultimo successo della Regia che ribaltò il doppio vantaggio dei nerazzurri segnando quattro volte nell’ultima mezz’ora di gioco.
Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi. Punteggio aggiornato in tempo reale anche tramite il nostro account instagram @puntoradiocascina