Pisa: ora testa al campo. La partita in diretta in esclusiva su Punto Radio dalle 20:30
Si chiude il girone di andata, al netto del recupero con il Frosinone. I numeri, le curiosità e le probabili formazioni. La partita in diretta ed in esclusiva su Punto Radio Cascina a partire dalle 20:30
La settimana che ha cambiato completamente il corso della storia del Pisa (leggi qui), si chiude contestualmente al girone di andata. Ancora “ubriachi” dalla notizia dell’arrivo di Knaster (chi è il nuovo proprietario del Pisa) si torna in campo e poco conta di chi è la società, i protagonisti tornano i calciatori, la scena torna in mano a Gucher e compagni che andranno a caccia di un altro risultato positivo su un campo tradizionalmente ostico.
Si chiude il girone di andata, anche se al Pisa manca ancora una partita da giorcare, quella con il Frosinone, il cui recupero resta ancora da calendarizzare. I nerazzurri si mettono in viaggio per una delle trasferte più vicine della stagione e vanno a far visita a quell’Entella con il quale condividono molto del percorso degli ultimi tre anni, a cominciare dalla promozione in serie B di due stagioni or sono. Un campo tradizionalmente difficile per il Pisa che ha sempre mal digerito il sintetico di Chiavari a volte con la complicità di anche qualche svista arbitrale come nel caso della partita di Coppa Italia del novembre scorso quando a Sibilli venne negato un rigore che avrebbe portato il Pisa in vantaggio e aperto le porte alla qualificazione. Adesso è comunque un’altra storia, i nerazzurri trovano una squadra affamata di punti che dopo un avvio di stagione da incubo, ha trovato una striscia positiva che l’ha rimessa in corsa, prima di incappare in una nuova sconfitta alla ripresa del campionato. Resta il fatto che Vivarini, ha corretto l’assetto tattico voluto inizialmente da Tedino e, soprattutto, lavorato sulla mentalità, sempre molto battagliera, a volte al limite del regolamento, di De Luca e soci. Da par suo il Pisa si presenta con la forza della vittoria contro il Brescia e del gioco espresso, consapevole che servirà una gara altrettanto maiuscola per uscire indenni dalla Liguria, insomma sarà battaglia vera e servirà il miglior Pisa possibile.
D’Angelo ritrova Caracciolo che ha scontato il turno di squalifica, ma perde Belli e, forse, De Vitis. Sarà ben difficile vederli in campo, men che meno dal primo minuto. Spazio quindi a Birindelli sulla corsia di destra, mentre Lisi dovrebbe riposizionarsi a sinistra, a centrocampo in mediana Marin o Mazzitelli, sulla trequarti il solito rebus: Vido oppure uno fra Siega e Soddimo. In avanti Marconi e Sibilli potrebbero essere confermati. Vivarini deve rinunciare a Schiosa squalificato e De Colo, Mazzocco e Toscano indisponibili. A dirigere la gara è stato scelto un arbitro di primissimo piano: Massimiliano Irrati di Pistoia. Clicca qui per i precedenti ed i dettagli della designazione.
Per quanto riguarda i precedenti, in campionato sono appena tre e avari di soddisfazioni. Due sconfitte e un pareggio racimolato nella stagione di serie B 2016/17, con il grande rimpianto di una traversa centrata da Daniele Mannini.
Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi. Punteggio aggiornato in tempo reale anche tramite il nostro account instagram @puntoradiocascina