Pisa-Pescara: 0-0 I nerazzurri non sfondano la muraglia abruzzese

Sport
PISA e Provincia
Martedì, 15 Dicembre 2020

Terzo risultato utile consecutivo, tiene ancora la difesa che non subisce reti

Finisce a reti bianche lo scontro diretto con il Pescara, con il Pisa che prova a vincere, crea più occasioni, ma che non sfonda la muraglia abruzzese. Terzo risultato utile e seconda partita consecutiva senza subire reti per i nerazzurri, che salgono a quota 14 punti in classifica generale, fuori dalla zona playout.

Pisa nuovamente in campo sabato 19 dicembre (ore 14) in casa del Lecce.

PRIMO TEMPO LIVE

Tutto pronto all'Arena Garibaldi. Squadre in campo per la 12a giornata di serie B. Pisa in nerazzurro. Partiti da 3 minuti, nerazzurri che attaccano sotto la sud. Fuochi d'artificio hanno salutato l'inizio del match dalla Curva Nord. Siamo al 5'. Fallo da dietro al limite su Marconi e punizione invitante. Occasione per il Pisa al 7': sul punto va Marconi (8') e Fiorillo mantiene il risultato sulla parità. Bella punizione dell'ariete nerazzurro, battuta sopra la barriera ospite. Peccato. Bene il Pisa nei primi dieci minuti i gara, giocati in continua pressione. Riparte il Pescara che va al tiro (deviato in corner) con Jaroszynski, conclusione violenta da posizione impossibile. Nuova uscita offensiva Pisa al 12' e fallaccio Valdifiori su Sibilli in corsa, primo giallo per lui. Pisa sbilanciato al 15' e Pescara pericoloso con Galano, palla calciata con violenza verso la porta difesa da Perilli ma fermata con il corpo da un nerazzurro. Ammonito Maistro al 18' per un fallo scomposto su Mazzitelli. Primo angolo Pisa al 21', conquistato da Sibilli: dalla bandierina sinistra va Gucher e la difesa ospite libera. Occasione Pisa al 22': punizione dalla sinistra rimessa di testa al centro, tocco di petto di Marconi per Mazzitelli e conclusione di prima intenzione su cui Fiorillo si supera in angolo. Secondo corner consecutivo Pisa al 23', ma palla che torna al Pescara. Siamo al 28'. Match che resta aperto. Pisa che ancora non riesce a trovare la giusta continuità in attacco. Pescara chiuso nella propria metà campo con 11 uomini dietro alla linea del pallone. Punizione Pisa da buona posizione al 32' per un fallo su Gucher: sul punto va proprio il capitano e palla deviata in angolo, il quarto per i nerazzurri. Dalla bandierina di destra batte sempre Gucher e palla rinviata dalla difesa. Ora è un assedio nerazzurro. Ci prova Vido al 33', sinistro deviato in angolo da Fiorillo. Mazzitelli ammonito al 34', diffidato salterà la trasferta di Lecce. Meno di dieci minuti più recupero alla fine. Occasione Pescara al 44': ospiti che escono improvvisamante dal torpore degli ultimi dieci minuti di gioco, palla che arriva a Bellanova e botta dal limite su cui Perilli si supera. Finisce così, squadre al riposo senza recupero sullo 0 a 0.

Buon Pisa all'Arena, incapace, però, di sfondare il muro eretto dal Pescara di mister Breda. Due le occasioni cretate dai nerazzurri, ottime le risposte di Fiorillo su Marconi e Mazzitelli. In chiusura Perilli evita la beffa su Bellanova.

SECONDO TEMPO LIVE

Squadre nuovamente in campo senza variazioni. Partiti, nerazzurri che attaccheranno sotto la Curva Nord. Cinque minuti senza emozioni. Angolo Pisa al 6': da sinistra va Gucher e nuovo angolo per i nerazzurri sull'altro lato. Ancora Gucher dalla bandierina al 7' e pallone che esce sul fondo per un nulla di fatto. Stesso canovaccio del primo tempo in questi primi dieci minuti della ripresa, Pisa in attacco, Pescara che attende. Occasione Pisa al 9' con Birindelli, botta secca radente al terreno da fuori e Fiorillo si salva in due tempi. Doppio cambio Pescara fuori Memushaj e Capone, dentro Crecco e Omeonga al 10'. Sinistro fuori misura da buona posizione di Gucher al 13' su scarico al bacio da sinistra di Sibilli. Raggiunto il quarto d'ora. Ci prova anche Marconi al volo al 16', palla deviata da un avversario. I nerazzurri non riescono a sfondare e D'Angelo getta nella mischia Palombi e Soddimo, per Sibilli e Vido al 20'. Nel Pescara Ceter subentra a Maistro, mentre Valdifiori lascia spazio a Fernandes. Ammonito Guth al 25', punizione interessante Pisa: Fiorillo sbroglia la situazione. Respirano gli ospiti al 26', angolo da destra, batte Ceter per Galano, Pisa che libera. Ancora due cambi Pisa al 27': Belli subentra a Birindelli, Masucci prende il posto di Marconi. Nuovo angolo Pescara al 30'. Gli ospiti ci provano. Gucher prende un pestone e D'Angelo lo cambia con De Vitis al 33'. Partita ora più nervosa. Pisa che non riesce più a premere. Occasione Pisa al 37', il Pisa non riesce ad entrare in area e Mazzitelli ci prova dalla lunga distanza, Fiorillo si oppone in angolo. Bella conclusione del nerazzurro e bella la risposta del portiere abruzzese. Torna a spingere il Pisa, ancora senza successo. Cinque minuti più recupero alla fine. Ammonito Benedetti al 40' per un fallo tattico su Ceter. Angolo Pisa al 43', da sinistra va Soddimo: niente da fare. Quattro minuti di recupero. Punizione Pescara dalla tre quarti sinistra al 47', batte Galano, palla che arriva a Bellanova posizionato fuori area e destro sul fondo. Ultimo minuto di gara. Finisce così, sullo 0 a 0.

Match duro e nervoso nel finale all'Arena Garibaldi, Pisa che costruisce più occasioni, ma che non sfonda. 14esimo  punto stagionale, terza gara consecutiva a punti e seconda consecutiva senza subire reti.

ASCOLTA LA CRONACA DELLA GARA SU PUNTORADIO, LA RADIO UFFICIALE NERAZZURRA

Per tutta la stagione 2020-2021 le partite del Pisa Sporting Club saranno trasmesse in esclusiva su Punto Radio Cascina (91.1-91.6 FM), nel corso di Diretta Stadio, il programma a cura di Massimo Corsini, Giuseppe Grigò, Paolo Sardelli e Gabriele Bianchi. Segui gli aggiornamenti su Instagram @puntoradiocascina

Pregara, cronaca integrale e interviste dagli spogliatoi, per seguire tutta la stagione dei nerazzurri!

Invia i tuoi messaggi (anche vocali) al numero Whatsapp 050710071

 

LE STATISTICHE di Luca Barboni

IL TABELLINO

PISA SPORTING CLUB-PESCARA: 0-0 (dodicesima giornata serie B)

PISA SC (4-3-1-2): Perilli; Birindelli (27' st Belli), Benedetti, Caracciolo, Lisi; Gucher, (33' st De Vitis) Mazzitelli, Siega; Vido (20' st Soddimo); Marconi (27' st Masucci), Sibilli (20' st Palombi). A dis. Kucich, Loria, Pisano, Meroni, Bechini, Quaini, Masetti. All. D'Angelo.

PESCARA (3-5-2): Fiorillo; Guth, Bocchetti, Scognamiglio; Bellanova, Memushaj (10' st Crecco), Valdifiori (20' st Fernandes), Maistro (20' st Ceter), Jaroszynski; Capone (10' st Omeonga), Galano. A dis. Alastra, Bocic, Antei, Blanuta, Ventola, Riccardi, Nzita, Vokic. All. Breda.

ARBITRO: Daniele Paterna di Teramo (Vecchi-Schirru - IV Marinelli).

RETI: nessuna.

NOTE. Ammoniti: Valdifiori (Pe), Maistro (Pe), Mazzitelli (Pi), Guth  (Pe), Benedetti (Pi); angoli: (4-1) 7-3; recupero: 0' + 4'.

PRECEDENTI

Sono 14 i precedenti all’Arena con 10 vittorie del Pisa e 4 pareggi. L’ultimo successo lo abbiamo tutti ancora stampato nelle nostre menti, è arrivato il 26 giugno scorso, grazie alla rete di Soddimo al 90’+5’ risolvendo così una partita che gli ospiti, in inferiorità numerica, avevamo pareggiato ad un minuto dal 90’

 

redazione.cascinanotizie