Pisa - Pordenone: all'Arena per continuare a correre. Diretta esclusiva su Punto Radio dalle 13:30

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 11 Dicembre 2020

Ancora una partita casalinga per il Pisa a caccia del bis dopo il successo sull’Ascoli. I numeri, le curiosità e le probabili formazioni. La partita in diretta ed in esclusiva su Punto Radio Cascina a partire dalle 13:30

Un raggio di sole un mezzo ai neri nuvoloni che affollavano l’Arena martedì pomeriggio, questo è stato il trionfo contro l’Ascoli. Ora che il calendario propone la seconda delle tre partite casalinghe consecutive, occorre far alzare il vento e allontanare definitivamente la burrasca. La metafora meteorologica per dire che contro il Pordenone occorre dare continuità di risultati per dimostrare che il Pisa è sulla buona strada per ritrovarsi nei panni di quello “smargiasso” che seminava terrore nelle squadre avversarie nella passata stagione. La fotografia qui a fianco (foto fagiolini/pisa sc) è la miglior risposta ai dubbi post Ferrara, la replica più esauriente a chi parlava di spogliatoio spaccato, di squadra allo sbando, di cordelline contro l’allenatore: bene, signori, un’armata Brancaleone non resta sotto la pioggia a festeggiare sotto una curva desolatamente vuota a causa della pandemia, un gruppo logoro avrebbe preso i tre punti e via di corsa a bersi un the caldo. Questa immagine può rappresentare la resurrezione nerazzurra a patto di battere il Pordenone, squadra che sopravanza il Pisa di tre lunghezze, che gioca un bellissimo calcio, soprattutto lontano da casa e che è guidata da Attilio Tesser, uno dei tecnici più preparati della categoria il cui percorso con i Ramarri è estremamente simile a quello del tecnico abruzzese del Pisa: arrivati sulle rispettive panchine negli stessi giorni, promozione al primo tentativo, un campionato di B sorprendente da matricola e adesso una sola vittoria di distanza in classifica.

La formazione mai come questa volta è un bel rebus. Di certo dovrebbe soltanto esserci il modulo: avanti con la difesa a quattro, per quanto riguarda gli interpreti. Assenti ancora Varnier e Meroni, il Pisa potrebbe recuperare De Vitis, mentre Marconi, uscito anzitempo martedì dopo aver ricevuto un colpo, sarà certamente a disposizione. Gucher tornerà titolare, così come Vido che rileverà Soddimo, e Masucci che prenderà il posto di Palombi che tanto ha speso martedì. Difficilmente invece vedremo Sibilli dal primo minuto, il numero 17 nerazzurro in questo momento è visto più come “super sub” pronto a spaccare la partita quando negli avversari si accende la spia della riserva. Per quanto riguarda i “Ramarri”, Tesser si schiererà a specchio con i nerazzurri, con un paio di ballottaggi: uno a centrocampo fra Magnino e Scavone e l’altro sulla corsia di destra fra Vogliacco e Berra.

A dirigere la gara è stato designato Marco Serra di Torino. Clicca qui per i precedenti con i nerazzurri. Pochi i precedenti all’Arena fra le due squadre per poter rappresentare una valida statistica, per la cronaca sono comunque tre, con altrettante vittorie del Pisa.

Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda,  Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi. Punteggio aggiornato in tempo reale anche tramite il nostro account instagram @puntoradiocascina

massimo.corsini