Pisa-Salernitana Seguila LIVE (23a giornata serie B) - CRONACA, INTERVISTE, STATISTICHE
Vittoria in inferiorità numerica che rilancia la corsa al primo posto dei nerazzurri
Il Pisa conquista una vittoria fondamentale contro la Salernitana, imponendosi per 1-0 nonostante l'inferiorità numerica per oltre 75 minuti.
Decisivo il gol di rapina di Moreo al 56', scaturito da una lunga rimessa laterale di Bonfanti e una spizzata di Abildgaard.
Un successo che permette ai nerazzurri di avvicinarsi a due punti dal Sassuolo e di mantenere cinque lunghezze di vantaggio sullo Spezia terzo.
Inzaghi aveva sottolineato alla vigilia l'importanza di rimanere concentrati e consapevoli che "tutto dipende dal Pisa".
Il tecnico ha sorpreso tutti schierando il tandem Meister-Lind, con il nuovo acquisto dal Rennes in una posizione più arretrata da trequartista. Out per infortunio Tramoni, premiato prima della gara come miglior giocatore di dicembre, mentre Caracciolo era assente per squalifica.
La formazione ha visto Semper tra i pali, difesa con Rus, Canestrelli e Bonfanti, Touré e Angori sugli esterni, Hojholt e Marin in mediana, Meister e Moreo dietro a Lind.
Pisa in campo nuovamente venerdì 31 gennaio (ore 20.30) in casa del Palermo.
INTERVISTE POST GARA
Mister Filippo Inzaghi
Stefano Moreo
Oliver Abildgaard
Mister Roberto Breda
Le interviste sono riscoltabili tramite i lettori qua sopra o visitando il Podcast di Punto Radio
PRIMO TEMPO
Il match è iniziato con una lunga fase di studio, poi al 14' Marin si è reso protagonista di una grave ingenuità colpendo con una gomitata un avversario. Dopo la revisione VAR, l'arbitro ha estratto il cartellino rosso, costringendo Inzaghi a ridisegnare la squadra con l'ingresso di Abildgaard al posto di Meister. Il Pisa, nonostante l'inferiorità numerica, ha chiuso il primo tempo con un paio di occasioni, tra cui un tiro di Moreo fuori di poco.
SECONDO TEMPO
Nella ripresa, la rete decisiva è arrivata al 56': lunga rimessa di Bonfanti, spizzata di Abildgaard e tocco vincente di Moreo. La Salernitana ha tentato la reazione, ma il Pisa ha difeso con ordine e sfiorato il raddoppio con Piccinini e Mlakar nel finale. Gli uomini di Inzaghi hanno dimostrato grande carattere, chiudendo la partita senza subire pericoli concreti e conquistando tre punti d'oro nella corsa promozione.
DIRITTO DI CRONACA. IL LIVE DI PUNTO RADIO
LE STATISTICHE di Luca Barboni
IL TABELLINO
PISA SPORTING CLUB-SALERNITANA: 1-0 (ventitreesima giornata serie B)
PISA SC (3-4-1-2): Semper; Rus (71′ Calabresi), Canestrelli, Bonfanti; Touré, Hojholt (83′ Sernicola), Marin, Angori; Moreo (83′ Mlakar); Lind (71′ Piccinini), Meister (19′ Abildgaard). A dis: Nicolas, Loria, Vignato, Sussi, Solbakken, Arena, Morutan. All. Inzaghi.
SALERNIATA (3-5-2): Christensen; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Girelli (58′ Caligara), Amatucci (78′ Torregrossa), Tongya (46′ Reine-Adelaide), Njoh (46′ Jaroszynski); Verde (58′ Raimondo), Cerri. A dis. Sepe, Bronn, Guasone, Corazza, Stojanovic, Soriano, Hrustic. All. Breda.
ARBITRO: Pezzuto di Lecce.
RETE: 56' Moreo (P).
NOTE. Espulso al 14' del pt Marin (P); ammoniti: Ghiglione (S), Lochoshvili (S), Girelli (S), Ferrari (S), Rus (P); angoli 4-3; recupero 2' + 3'.
I PRECEDENTI
All’Arena si è giocato 12 volte con il bilancio che vede il Pisa a quota 5 vittorie, l’ultima nel 2019 porta le firme di Di Quinzio e Fabbro, 6 pareggi, compreso quello dello scorso anno 2-2 ed una sconfitta maturata nella disgraziata stagione 2016/2017 che culminò con la retrocessione in serie C.
LA DIRETTA
Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da venti minuti prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo
Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT