Pisa-Santarcangelo, le probabili formazioni

Sport
Sabato, 13 Febbraio 2016

Secondo impegno casalingo consecutivo per il Pisa che questa sera con inizio alle 20:30 affronta il Santarcangelo. I neroazzurri hanno già incrociato due volte in questa stagione la formazione romagnola rimediando un pareggio nella partita di andata, ed una sconfitta nel match casalingo di Coppa Italia. Tutti i tre i goal realizzati dal Santarcangelo al Pisa furono messi a segno da De Vena, che, per fortuna di Rozzio e compagni, è stato ceduto a gennaio alla Fidelis Andria.

Problemi di formazione per il mister nerazzurro, come sempre molto criptico in conferenza stampa quando si tratta di rivelare i propri piani. Assenti certi capitan Rozzio e l'ultimo arrivato Andrea Tabanelli, mentre per quanto riguarda la condizione di Crescenzi e Varela non si esclude un recupero dell'ultimo minuto che possa portare i due in panchina. Tornerà invece a disposizione di Gattuso, l'esterno Ungherese Forgacs che questa settimana è tornato ad allenarsi con il gruppo dopo una fastidiosa pubalgia.

La sensazione è che Gattuso non voglia cambiare il modulo che fino a questo momento gli ha datto le maggiori certezze, ed allora il Pisa potrebbe schierarsi con una difesa a tre con Fautario, jolly difensivo, ad occupare il posto di Crescenzi. A centrocampo, rispetto alla partita vinta contro l'Arezzo è corsa a tre per la maglia di Tabanelli fra Makris, Provenzano e Di Tacchio, con il Greco leggermente favorito. Davanti stante l'assenza di Varela, confermata la coppia Cani-Eusepi, che al momento sembra dare maggiori garanzie in termini di intesa e quindi anche di goal.

In casa Romagnola problemi sulla trazione posteriore per Mister Zauli che dovrà fare i conti con le assenze di Drudi e Castellana, neanche convocati. Solo cinque i difensori a disposizione, ma questo non dovrebbe far cambiare idea all'allenatore che dovrebbe comunque schierarsi con il 442 con Guidone e Margiotta a guidare il fronte offensivo.

Potrete seguire Pisa-Santarcangelo in Radio Pisa "diritto di Cronaca" su Punto Radio 91.1-91.6. In streaming su www.puntoradio.fm oppure su www.cascinanotizie.it dove troverete anche la diretta testuale della partita. Inoltre tutti gli aggiornamenti anche sulla pagina Facebook e Twitter di Radio Pisa.

Ecco le probabili formazioni. 

Pisa: Bindi; Fautario, Lisuzzo, Polverini; Avogadri, Ricci, Makris, Verna, Mannini; Cani, Eusepi. All: Gattuso
Santarcangelo: Nardi; Mori, Adorni, Capitanio, Rossi; Venitucci, Gerli, Valentini, Ilari; Guidone, Margiotta. All. Zauli

Foto Gabriele Masotti/Pisachannel

massimo.corsini