Pisa - Sassuolo
Ancora lunga la lista degli assenti, ma Durosinmi e Bohzinov sono a disposizione
Se non è l'ultima spiaggia poco ci manca. All'Arena arriva il Sassuolo ed il Pisa ha una sola opziopne: la vittoria. Tre punti per continuare a sperare in una rimonta che a vedere la classifica sembra impossibile, ma che con un paio di vittorie potrebbe diventare possibile. Già sei punti, anche se quattro potrebbero andar bene, sono quelli nel mirino della squadra di Gilardino nelle prossime due partite.
Nel destino del Pisa, negli ultimi due anni, ci sono i neroverdi emiliani. Se lo scorso anno la partita con il sassuolo assunse un ruolo importante, se non decisivo a livello di consapevolezza, nella corsa alla promozione, oggi invece vale la sopravvivenza, con le due squadre che dopo essere salite a braccetto in Serie A, hanno vissuto percorsi decisamente diversi visto che la squadra di Grosso naviga in acque decisamente più tranquille.
Il Pisa deve dimostrare di aver metabolizzato la scoppola di Milano, le sei reti subite a Milano appartengono al passato, ora serve una squadra "cattiva" che sappia capitalizzare anche in casa le occasioni che le capitano per portare a casa un risultarto che vada oltre la prestazione bella o brutta che possa essere. Se il Pisa vince il bicchiere sarà pieno, altrimenti decisamente vuoto, stavolta niente mezze misure.
|
|
|
Il giudice sportivo ha fermato Calabresi e mister Gilardino. Entrambi seguiranno la partita dalla tribuna. Al posto del difensore tornerà dal primo minuto Caracciolo, per il rsto la formazione potrebbe essere simile a quella vista a San Siro con un paio di dubbi: uno a centrocampo dove agiocarsi una maglia sono Marin e Akinsanmiro; uno in attacco con Meister non al meglio che potrebbe partire dalla panchina a beneficio di Durosinmi che potrebbe così staccare la prima presenza da titolare.
![]() |
A dirigere la gara è stato scelto Giovanni Ayroldi di Molfetta. Ad assisterlo ci saranno Marcello Rossi di Biella e Andrea Zezza di Ostia Lido. Quarto assistente Kevin Bonacina di Bergamo. In sala Var ci sarà Giacomo Camplone di Pescara, coadiuvato da Michael Fabbri di Ravenna. Il fischietto pugliese ha diretto il Pisa nove volte con il bilancio di tre vittorie un pareggio e cinque sconfitte. |
Tre i precedenti fra le due squadre che si sono affrontate per la prima volta appena 19 anni fa. Due le vittorie del Pisa, la prima che porta la firma del compianto Ferrigno, la seconda quella epica dello scorso anno, e un pareggio senza reti. Le due squadre non si sono mai affrontate in Serie A.
Per seguire la partita appuntamento dalle 20:30 su Punto Radio 91.1-91.6 FM, in DAB+ Toscana oppure attraverso la app gratuita (scarica gratis a questi link: App Store (dispositivi Apple) o Google Play (dispositivi Android)) e tramite la pagina facebook PuntoRadioFM.





