Pisa-Sassuolo: 1-3 Seguila LIVE (23a giornata serie A) - CRONACA, INTERVISTE, STATISTICHE
Sonora lezione ai nerazzurri, quasi mai in partita. Prende quota lo spettro retrocessione
Il Pisa fallisce anche il match salvezza contro il Sassuolo ed esce sconfitto 3 a 1 in casa nella partita valida per la 23a giornata di serie A. Nerazzurri regolati già nel primo tempo 2 a 0, nella ripresa, un sussulto di Aebischer e l'immediato 3 a 1 degli ospiti che chiude idealmente la contesa.
Sotto accusa la tenuta della difesa e le scelte del tecnico Alberto Gilardino, che ancora una volta si ritrova a giocare dal primo minuto con la squadra che aveva fatto così bene in serie B, con soli due innesti di differenza.
Troppo alto il distacco tecnico con il Sassuolo, che fa il bello e cattivo tempo, dando una sonora lezione ai nerazzurri, quasi mai in condizione di fare la partita (tolti i primi dieci minuti).
Pisa che resta fermo a quota 14 punti, ultimo in classifica insieme al Verona che deve ancora giocare (1 vittoria, 11 pareggi, 11 sconfitte; 19 gol fatti, 40 gol subiti).
Nerazzurri nuovamente in campo venerdì 6 febbraio (ore 20.45) in casa del Verona.
INTERVISTE POST GARA
ULTIM'ORA: IL PISA SC NON RILASCERA' DICHIARAZIONI SULL'ESITO DEL MATCH PISA-SASSUOLO. QUA DI SEGUITO L'ANNUNCIO ALLA STAMPA DELL'UFFICIO COMUNICAZIONE DEL CLUB NERAZZURRO
Mister Fabio Grosso
Tarik Muharemovic
Le interviste sono riascoltabili tramite i lettori qua sopra o visitando il Podcast di Punto Radio
PRIMO TEMPO (ricarica la pagina per gli aggiornamenti)
Buonasera, tutto pronto per Pisa-Sassuolo, match valido per la 23a giornata di serie A. Squadre in campo, Pisa in maglia nerazzurra e che attaccherà sotto la Curva Sud. Partiti! Angolo Pisa al 4': da destra vanno Tramoni e Angori. Batte Tramoni al 4' e sul proseguo gooolll Pisa, annullato per fuorigioco. Controllo Var in corso. Annullato, per posizione irregolare di Bozhinov sull'assist di Caracciolo. Peccato. Occasione Pisa al 7': Aebischer, di destro a giro, mette sul fondo di poco. Molto bene i nerazzurri in questo inizio di gara. Pressione continua e pericolosità. Siamo all'8'. Pisa pericoloso al 13' direttamente da fallo laterale avanzato di Canestrelli, tocca di testa Touré e Moreo arriva in ritardo di un soffio. Match bloccato, molto giocato, resta una leggera prevalenza Pisa. Siamo al 16'. Occasione Sassuolo al 16': Laurienté va via a sinistra, arriva sul fondo e trova la risposta con i piedi di Scuffet sul primo palo. Ci prova ancora il Pisa, questa volta da fuori, con Tramoni: destro sul primo palo sul fondo al 17'. Raggiunto e superato anche il 20', persiste l'equilibrio. Ammonito Thorstvedt per proteste al 24'. Gol Sassuolo. Occasione Pisa al 25': Meister si fa anticipare dal difensore sotto porta sull'assist al bacio di Tramoni da sinistra, riparte il Sassuolo e Berardi fissa l'1 a 0. Gol sul primo palo potente, Scuffet non impeccabile. Come spesso accaduto in questa stagione, Pisa colpito alla prima occasione utile. Incredibile. Riparte il match. Siamo al 29'. Occasione Sassuolo al 31': ancora Berardi, pescato da sinistra, conclusione al volo incrociata sul secondo palo sul fondo. Nerazzurri scossi dal gol subito e ora ospiti padroni del campo. Al 33' ancora Berardi, destro da fuori area a lato. Bene in erazzurri negli ultimi minuti. Siamo al 41'. Poco prima Moreo pericoloso sotto porta. Ammonito Koné al 42' per gioco pericoloso su Marin. Occasionissima Sassuolo al 45': Scuffet si supera su Koné sotto porta, palla in angolo. Gol Sassuolo al 46': Berardi calcia sul proseguo dell'angolo da sinistra e tocca Caracciolo in porta per 2-0. Finisce così, dopo 2 minuti di recupero, squadre al riposo sul 2 a 0.
Pisa punito due volte nel momento di massima spinta. Polveri bagnate per l'attacco nerazzurro, di tutto altro tenore quello ospite.
SECONDO TEMPO (ricarica la pagina per gli aggiornamenti)
Squadre nuovamante in campo per la ripresa. Nel Pisa fuori Canestrelli, Meister e Marin per Leris, Loyola, Durosinmi. Partiti! Angolo Sassuolo. Leris pericoloso al 3', risolve in due tempi il portiere. Gol Pisa al 5': Aebiscer accorcia di destro su tocco corto di Durosinmi. Occasionissima Pisa al 7': Leris riesce a calciare sull'errore della difesa ospite, e un difensore riesce a tirare fuori di porta il pareggio. Incredibile. Siamo all'8'. Si scopre il Pisa e Sassuolo nuovamante al tiro all'11' Berardi, due volte sul primo palo, poi palla in corner. 3-1 Sassuolo Koné spenge le voglie di rivincita nerazzurra al 15'. Pisa completamente fermo e gol semplicissimo per il calciatore di Grosso. Niente da fare per il Pisa. Ammonito Bozhinov al 17', steso Berardi lanciato a rete. Controllo Var in corso. Si prosegue. Rigore Sassuolo al 19': Tramoni stende Laurienté in area, su assist sotto le gambe di Loyola di Berardi. Controllo Var in corso. Ammonito Tramoni. L'arbitro va rivedere, probabile contatto esterno all'area di rigore nerazzurra. Rigore annullato, punizione dal limite al 20'. Occasione Sassuolo al 21': Pinamonti, di testa, alza la mira. Cambio Pisa al 24': fuori Moreo, dentro il neo acquisto Stojilkovic. Destro alto di Pinamonti al 26'. Al 27', nel Sassuolo: fuori Koné, Pinamonti e Laurienté per Lipani, Moro e Fadera. Ammonito anche Touré al 28' per un fallo in ritardo su un avversario. Angolo Pisa al 32': da destra va Angori, ribatte la difesa. Ammonito Moro al 34'. Steso dal portiere Durosinmi lanciato a rete al 35': punizione per il Sassuolo. Assurdo. Controllo var in corso. L'arbitro la va a rivedere. Possibile l'espulsione del portiere. C'era fuorigioco del nerazzurro, non cambia nulla. Nel Sassuolo al 39', fuori Berardi per Volpato. Nel Pisa Stengs per Angori. Durosinmi in anticipo sul portiere e palla che avviata in porta è ripresa da un difensore ospite per un nulla di fatto. Siamo al 43'. 6 minuti di recupero. Durosinmi debole di testa al 46', tutto solo in area. Caracciolo visibilmente infortunato, ma in campo fino alla fine. Siamo al 48'. Finisce così, Sassuolo batte Pisa 3 a 1.
Il Pisa fallisce anche la partita più importante in ottica salvezza e resta ultimo in classifica.
DIRITTO DI CRONACA. IL LIVE DI PUNTO RADIO
LA DISTINTA UFFICIALE DI GARA
LE STATISTICHE di Luca Barboni
IL TABELLINO
PISA SPORTING CLUB-SASSUOLO: 1-3 (ventitreesima giornata serie A)
PISA SC (3-4-2-1): Scuffet; Canestrelli (1' st Leris), Caracciolo, Bozhinov; Touré, Aebischer, Marin (1' st Durosinmi), Angori (40' st Stengs); Moero (24' st Stojilkovic), Tramoni; Meister (1' st Loyola). A dis. Nicolas, Guizzo, Hojholt, Akinsanmiro, Coppola, Piccinini, Lorran. All. Gilardino (squalificato).
SASSUOLO (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Koné (27' st Lipani), Matic, Thorstvedt; Berardi (39' st Volpato), Pinamonti (27' st Moro), Laurienté (27' st Fadera). A dis. Turati, Zacchi, Skjellerup, Paz, Romagna, Coulibaly, Odenthal, Vranckx, Iannoni, Pierini. All. Grosso.
ARBITRO: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco (Bahri-Di Gioia, IV Mariani - VAR Paterna e Guida).
RETI: pt 25' st Berardi (S), 46' Caracciolo aut (P); st 5' Aebischer (P), 5' Koné (S).
NOTE. Ammoniti: Thorstvedt (S), Koné (S), Bozhinov (P), Tramoni (P), Touré (P), ; angoli: (1-1) 2-5; recupero: 2' + 6'.
I PRECEDENTI
Tre i precedenti fra le due squadre che si sono affrontate per la prima volta appena 19 anni fa. Due le vittorie del Pisa, la prima che porta la firma del compianto Ferrigno, la seconda quella epica dello scorso anno, e un pareggio senza reti. Le due squadre non si sono mai affrontate in Serie A.
LA DIRETTA
Per seguire la partita appuntamento su Punto Radio 91.1-91.6 FM, in DAB+ Toscana oppure attraverso la app gratuita (scarica gratis a questi link: App Store (dispositivi Apple) o Google Play (dispositivi Android)) e tramite la pagina facebook PuntoRadioFM
Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie A Enilive 2025/26







