Pisa SC verso il debutto: Palombi e Mazzitelli, rush finale

Sport
PISA e Provincia
Giovedì, 24 Settembre 2020

Il primo potrebbe vestire nerazzurro in tempo per l’esordio in campionato, Mazzitelli invece la settimana seguente. Intanto è iniziata la Coppa Italia e il Pisa conosce il suo prossimo avversario

Siamo alla volata finale. Dopo averci messo gli occhi addosso e un corteggiamento durato qualche settimana, il Pisa e Simone Palombi sono pronti a celebrare le nozze che avverranno, secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, con la formula del prestito con diritto di riscatto. Questo significa che la società nerazzurra, se vorrà, al termine della stagione potrà acquistare l’intero cartellino del giocatore. Con Palombi il Pisa va a completare il reparto di attacco salvo che in chiusura di mercato non spunto un affare irrinunciabile e allora, a quel punto, si potrà decidere di mandare Sibilli, almeno per la prima parte della stagione, a giocare altrove per garantirgli il minutaggio e la crescita.

Se con Palombi il Pisa sistema il reparto avanzato, con Luca Mazzitelli si troverà la quadra del centrocampo. Caratteristiche leggermente diverse da quelle di Pinato, che all’occorrenza si poteva anche sistemare sulla corsia di sinistra, Mazzitelli vanta un discreto numero di presenze in serie A e ben 4 in Europa League giocata da protagonista con il Sassuolo. L’accordo con il giocatore è praticamente fatto, resta da definire, ma siamo ai dettagli, quello con il Sassuolo, non tanto in termini economici, quanto per la formula. Il Pisa vorrebbe quanto meno una opzione futura sul giocatore, il Sassuolo invece punta sul diritto di ripensare all’affare a fine stagione. Questione di pochi giorni e il centrocampista sarà un giocatore del Pisa, forse non in tempo per esordire in quello che ad oggi è il suo stadio: il Città del tricolore di Reggio Emilia.

Due entrate, ma anche due uscite in vista per il club nerazzurro. Una già formalizzata: Luigi Cuppone che passa alla Casertana. Il club campano ha già presentato il giocatore che nella giornata di ieri si è messo a disposizione del suo nuovo club. L’altro giocatore in partenza potrebbe essere Mattia Minesso a lungo inseguito dal Modena che dovrà battere la concorrenza del Lecco che si è inserito prepotentemente nella trattativa. Il Pisa non ha fretta, vedremo chi la spunterà. Sul fronte del calcio giocato ieri il Pisa ha conosciuto il suo prossimo avversario di Coppa Italia. Il 30 settembre prossimo all’Arena Garibaldi arriverà la Juve Stabia che ha superato 2-1 la Tritium, formazione di serie D. La conferma della data e l’orario di inizio della partita saranno confermati in seguito dalla Lega.

massimo.corsini