Pisa, si inizia a pensare al calciomercato
Da venerdì 1 luglio il calciomercato ha ufficialmente aperto i battenti, ed è così iniziata la spietata concorrenza per accaparrarsi le prestazione di calciatori contesi da più squadre, del giovane promettente e così via. Quasi due mesi sicuramente molto intensi, che andranno a formare quelle che sono le compagini che disputeranno poi la stagione 2016-2017.
Il Pisa è attivo da giorni, e adesso che le questioni societarie sono risolte, sembrano avviati i contatti con il Genoa per l’arrivo in nerazzurro del portiere classe ’88 Samir Ujkani, che si contenderà così – qualora arrivasse in Toscana – il posto da titolare con Bindi. Che però, difficilmente accetterà la panchina.
Si tratta anche per il nuovo prestito del centrocampista Andrea Tabanelli, ma il Cesena propone condizioni diverse rispetto a quelle della stagione attuale, sicuramente più onerose per il Pisa: ma a un Tabanelli come quello visto nell’ultimo scorcio di stagione difficilmente si può rinunciare.
Praticamente fatta, almeno secondo quanto riporta l’espero di mercato Pedullà, per il difensore Gennaro Scognamiglio, che firmerà un triennale.
Per quel che concerne invece i calciatori in rosa, non sono poi così sicure le riconferme, in difesa, di capitan Paolo Rozzio e Luca Crescenzi: il primo è stato poco impiegato da mister Gattuso e potrebbe essere alla ricerca di maggiore continuità, il secondo pare avere richieste importanti. In attacco incerta la posizione di Umberto Eusepi, anche se mister Gattuso ha dimostrato di avere fiducia in lui.
Ricordiamo poi che in rosa ci sono anche elementi come il difensore Stefano Dicuonzo, il centrocampista Andrea Caponi e gli attaccanti Diego Frugoli e Arturo Lupoli: nessuno rientra nei piani della società, e sicuramente per loro sarà trovata altra collocazione, ma occorrerà riflettere molto anche sui loro contratti in essere per cercare una soluzione che accontenti ambo le parti.
(foto di Francesco Malasoma - Fotografica Pisa)