Pisa Sport Festival, Ludus Magnus: questa sera segui la diretta della "pesa" degli atleti

Sport
Calcinaia
Sabato, 1 Luglio 2017

Il Ludus Magnus di domenica 2 luglio si avvicina.

Questa sera, a 24 ore dall'atteso match di lotta in gabbia di Santa Croce sull'Arno, il Piero Masoni di Fornacette ospiterà l'attesa "pesa" degli atleti in gara.

Cascina Notizie e Punto Radio seguiranno l'evento in diretta live facebook.

Per vedere la diretta cliccate QUI

Qua di seguito il programma completo della serata, impreziosita dalla sfida valevole per il titolo italiano del pisano Matteo Ricetti e le modalità per l'acquisto dei biglietti.

 

Che cos'è il Lusu Magnus?

Il Ludus Magnus di domenica 2 luglio (ore 21, Pala Parenti, Santa Croce sull’Arno), nasce da una rievocazione storica dei Ludi romani, le palestre attigue al Colosseo dove combattevano e si preparavano i gladiatori.

Ludus Magnus è un incontro d’esperinze marziali tra più blasonati team d’Italia, qualcuno con passaporto Ufc, la massima federazione mondiale MMA.

L’evento, patrocinato dalla federazione Figmma, la più importante federazione in Italia delle MMA e la card, composta da 10 match professionisti, ha da subito incuriosito l’ambiente delle MMA nazionale.

Fiore all’occhiello della card un match titolato categoria heavyweight dell’idolo di casa Matteo Ricetti che proverà a laurearsi campione italiano MMA Figmma in un confronto internazionale con l’ostico atleta tedesco Sead Kahrovic.

Il sogno inseguito da una vita da Marco Ricetti, potrebbe concretizzarsi nella sua Pisa tra i sostenitori pisani che auspichiamo numerosissimi.

Altro confronto internazionale titolato sarà il match tra l’egiziano Ihab El Romani del team Siam Gym e l’atleta camerunense Simon Byong del team del maestro Salis di Genova. A questo match parteciperà dagli spalti anche un diplomatico, perché direttamente da Roma, il Console egiziano sarà a bordo ring per tifare il proprio connazionale.

L’organizzazione ha voluto impreziosire la serata anche con un match di K1, d’altissimo livello, tra il campione internazionale Martin Meoni e l’ex campione italiano Michele Leonaso.

Gli altri match, non meno importanti, vedranno confrontarsi atleti dei più importanti team italiani con categorie che andranno dai lightweight agli heavyweight, con il gigante Paolo Zorzi della University of Fight di Milano.

Ricordando che per Matteo Ricetti, quella di domenica 2 luglio, potrebbe rivelarsi come l'unica possibilità di laurearsi campione italiano Pro, invitiamo tutti i tifosi pisani a presentarsi numerosissimi presso il Pala Parenti di Santa Croce sull’Arno per sostenere Matteo in questa importantissima serata di sport.

Presenterà l'evento la voce dell'Arena Garibaldi, lo speaker Marco Guidi.

Biglietti in vendita su BookingShow. Per info e prenotazioni: www.ludusmagnusmma.it

Fonte Ufficio stampa Pisa Sport Festivl Fornacette

redazione.cascinanotizie