Pisa Sport Festival, si comincia!
Il conto alla rovescia sta per terminare, ci siamo, il Pisa Sport Festival è prossimo al debutto. Molte aspettative ed una legittima ambizione, quella di portare lo sport, tutto lo sport, a Fornacette e in tutti i territori limitrofi, ma anche più ad ampio respiro in tutta la Valdera
Il 30 Aprile comincerà ufficialmente, presso gli impianti sportivi “Piero Masoni”, la prima edizione del Pisa Sport Festival che ogni fine settimana proporrà qualcosa come 20 discipline sportive, rappresentate da più di 50 società diverse.
A dare il via alla kermesse sarà, Sabato 30 Aprile dalle ore 14.00, ad un’intensa esibizione di arti marziali che si protrarrà fino alle ore 18.00. In contemporanea sugli altri spazi riservati alle attività sportive cominceranno dalle ore 16.00 il Torneo di calcio femminile e la dimostrazione di fitness. Alle 16.30 invece prenderà il via la gara campestre.
Il "main event" della giornata di apertura sarà la gara di Strongman, con uomini forzuti, veri e propri giganti, che si alterneranno in prove estreme a partire dalle ore 16.00 e fino all’atteso finale previsto in tarda serata con la proclamazione dei vincitori che avverrà verso le 23.00.
Domenica 1 Maggio giornata dedicata agli appassionati di quattro ruote. Nell'area del festival faranno la loro apparizione a partire dalle ore 10.00 e fino alle ore 20.00 delle magnifiche auto d’epoca. E mentre le loro splendide carrozzerie potranno essere ammirate dal pubblico presente negli altri spazi inizieranno le abituali competizioni sportive, ovvero dalle 10.00 alle 18.00 l’esibizione di arti marziali e dalle 15.00 alle 19.00 le dimostrazioni di fitness.
Sicuro interesse desteranno anche le gare di Quixy Race, il nuovo modo di interpretare la mobilità, che si terranno dalle ore 10.00 alle ore 20.00.
A chiudere in bellezza il primo week-end del Pisa Sport Festival tanta buona musica, o meglio “la musica” di uno dei cantautori più celebri del panorama italiano, con la fedele e pluricelebrata cover band di Vasco Rossi.
Tutti gli eventi saranno seguiti in diretta da Punto Radio, radio ufficiale della manifestazione. Il primo fine settimana sta arrivando. E se lo slogan della manifestazione recita: "conoscersi è un inizio..", noi aggiungiamo: "il bello deve ancora venire". Per il programma completo visitate il sito internet della manifestazione