Pisa Sporting Club e ChiantiBanca insieme per il nuovo Training Centre
La Banca di Credito Cooperativo sosterrà finanziariamente il progetto che segnerà una svolta per lo sport e il territorio pisano
PISA – La collaborazione tra Pisa Sporting Club e ChiantiBanca si rafforza e prende forma in un progetto ambizioso: la realizzazione del
Pisa Training Centre, la nuova struttura sportiva che presto vedrà la posa della prima pietra. L’istituto di credito, presente sul territorio pisano con due filiali a Pisa e San Giuliano, entra infatti a far parte del pool di banche che finanzieranno l’iniziativa, sottolineando il proprio impegno verso lo sport e le comunità locali.
«Affiancare una società di grande prestigio in un progetto così ambizioso non può che riempirci di orgoglio – ha dichiarato Maurizio Farnesi, Direttore Generale di ChiantiBanca –. Sappiamo il valore che il Pisa Sporting Club rappresenta per la città e ciò che sarà realizzato costituirà un valore di inestimabile importanza per tutto il territorio, coniugando gli stessi obiettivi di un Credito Cooperativo come il nostro, che dei territori e delle comunità di riferimento poggia la propria forza e il proprio futuro».
Sulla stessa lunghezza d’onda il Presidente del Pisa Sporting Club, Giuseppe Corrado, che ha definito il Pisa Training Centre come un vero e proprio fiore all’occhiello per il territorio. «È un progetto ambizioso – ha spiegato Corrado – che da noi ha avuto impulso e sul quale stanno confluendo partnership importanti come quella che ci lega a ChiantiBanca. Siamo felici di poter condividere con loro questo percorso virtuoso, certi di raggiungere insieme un traguardo storico».
Il percorso di finanziamento della nuova struttura vedrà il Pisa Sporting Club affiancato da Iniziativa, boutique italiana di management consulting specializzata in Corporate Finance e nello sviluppo di infrastrutture sportive, che assumerà il ruolo di advisor finanziario. Grazie a questa collaborazione, il progetto punta a combinare visione sportiva e solidità economico-finanziaria, gettando le basi per una struttura destinata a diventare un punto di riferimento non solo per la squadra, ma per l’intero territorio pisano.
Con la posa della prima pietra ormai imminente, il Pisa Training Centre rappresenta un passo decisivo nel percorso di crescita della società nerazzurra, unendo sport, innovazione e legame con il territorio, con l’obiettivo di creare un’infrastruttura che durerà nel tempo e contribuirà allo sviluppo del calcio locale e giovanile.

