Pisa, spuntano due nomi nuovi per la difesa. E dalla Spagna, Manaj che sorpresa

Sport
PISA e Provincia
Domenica, 6 Gennaio 2019

Dopo la firma di Gamarra e il ritorno assai probabile, anzi in dirittura di arrivo di Verna (leggi qui), il Pisa tira il fiato pur continuando a lavorare alla ricerca dei rinforzi giusti per affrontare nel miglior modo possibile la seconda parte della stagione.

Sistemato il centrocampo c’è da pensare al reparto arretrato dove è conclamata la carenza di uomini e esperienza. Due i nomi nuovi dell’ultima ora, oltre ai già noti Ceccaroni e Quaranta, il Pisa osserva attentamente altri profili che rispondono ai nomi di Alessandro Ligi, 29 anni, attualmente in forza al Carpi dove in questa stagione ha giocato una sola partita, mentre nello scorso anno venne impiegato sempre con regolarità. Colleghi di Carpi ne parlano un gran bene e non si spiegano il non utilizzo da parte degli emiliani. L’altro nome “caldo” è quello del 35enne Antonio Giosa, che i nerazzurri hanno conosciuto lo scorso campionato quando era uno dei pilastri dell’Alessandria. In questa stagione a Potenza non ha mai trovato spazio, e nella rivoluzione messa in atto a gennaio dai lucani, potrebbe essere sul piede di partenza.

Sul fronte degli addii, sempre al centro dell’attenzione Nicholas Izzillo, sul quale sembra essere piombato anche il Catania, mentre si registra un interesse da parte della Salernitana per Roberto Zammarini, difficilmente però il Pisa deciderà di privarsi del giocatore. Torna a farsi vivo l’interesse del Cittadella per Iacopo Cernigoi, sul quale punta gli occhi anche la Virtus Francavilla.

Infine un paio di curiosità su ex giocatori nerazzurri. Luigi Carillo è finito nel mirino della Sambenedettese. Il giocatore, ora di proprietà del Genoa, durante la prima parte della stagione era in prestito a Brescia dove non ha mai giocato. E Rej Manaj, il centravanti tanto criticato a Pisa torna a segnare. Attualmente milita nella serie B spagnola e con la maglia dell’Albacete dopo un inizio difficile, ha realizzato 4 reti in 270’ tanto che l’Inter sta valutando di ricomprarlo dopo averlo ceduto proprio agli spagnoli per 2,5 milioni di euro.

massimo.corsini