Pisa, taglio del nastro per Regioni d'Europa
Da venerdì 8 a domenica 10 novembre, in Piazza Vittorio Emanuele II, il miglior cibo internazionale e artigianato di qualità
Ha scritto Confcommercio Pisa.
“Regioni d'Europa”, la più grande mostra-mercato d’Europa sbarca nel cuore di Pisa in Piazza Vittorio Emanuele II con una tre giorni internazionale dedicata al miglior cibo europeo e internazionale e all'artigianato più ricercato. Appuntamento da venerdì 8 a domenica 10 novembre, a partire dalle 9 fino alla mezzanotte.
Un'iniziativa organizzata da Apeca e Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza in collaborazione con Fiva Confcommercio e Confcommercio Provincia di Pisa, all'insegna dell'esplorazione culinaria e della scoperta artigianale. Sono oltre 70 gli espositori, dall'abbigliamento all'arredamento, dal buon cibo della cucina europea, alle birre artigianali e vini locali, fino ai particolati tè e infusi pregiati, ceramiche gioielli, tessuti e sculture.
“Siamo veramente soddisfatti per l'organizzione di una bellissima iniziativa che contribuisce a rendere viva e attrattiva la nostra città e che arriva per la prima volta in una zona simbolica e altamente frequentata del centro, grazie a prodotti e specialità internazionali e regionali che portano nel cuore di Pisa un evento di grande spessore” afferma il presidente di Confcommercio Provincia di Pisa Stefano Maestri Accesi.
“Quella di Pisa è una tappa importantissima per il nostro format, protagonista nelle principali città italiane” - le parole del presidente Fiva Confcommercio nazionale Giacomo Errico – “In questo week-end daremo la possibilità di trascorrere indimenticabili momenti all'aria aperta e poter assaggiare e acquistare prodotti originali che non si incontrano tutte le settimane, provenienti da diverse aree d'Europa, regioni italiane ma anche specialità d'oltreoceano e sudamericane”.
Venerdì 8 novembre, Massimo Marini, per Punto Radio Cascina Notizie, ha intervistato Stefano Maestri Accesi, presidente di Confcommercio Provincia di Pisa.