Pisa, tentano rapina in tabaccheria, bloccati dai Carabinieri
Quattro rapinatori ed un coraggioso tabaccaio al centro della vicenda che ha coinvolto via San Jacopo a Pisa, nel pomeriggio del 13 dicembre e la prontezza dei Carabinieri che bloccano i malviventi.
Tutto avviene durante un controllo del territorio, intensificato proprio in questo periodo natalizio, da parte dei carabinieri della Stazione di Porta a Mare e Migliarino Pisano, quando vengono allertati da un commerciante, un tabaccaio di via San Jacopo che era stato poco prima visitato da quattro rapinatori, tutti pregiudicati, 3 italiani di 46,42 e 25 anni ed un albanese di 18 anni, che nel pomeriggio, poco dopo l'apertura del negozio irrompevano nei locali spruzzando al tittolare dello spray urticante sul volto. Lui non si lascia intimidire ed inizia a gridare forte, a chiedere aiuto. I quattro sorpresi dalla reazione del commerciante, scappano immediatamente a bordo di un'auto che però veniva poco dopo bloccata dalle gazzelle dei Carabinieri, grazie al dispositivo di controllo messo in atto dall'Arma. I 4 arrestati sono stati condotti in carcere a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.
Si tratta, come detto in apertura dell’ennesima attività delle “gazzelle” dell’Arma che intervengono quotidianamente a sostegno dei cittadini e dei commercianti, operazione resa ancor più efficace da un modulo di controllo integrato del territorio che la Compagnia Carabinieri di Pisa mette a punto ed esprime in concomitanza dei periodi festivi, a tutela esclusiva della collettività.