Pisa-Teramo, 1-2, cadono i nerazzurri in giornata no, la Spal si allontana

Sport
Sabato, 23 Gennaio 2016

Giornata no del Pisa che cede per la seconda volta l'intera posta fra le mura amiche e vede la Spal allontanarsi a 6 punti. E pensare che la partita era iniziata sotto i migliori auspici, con Crescenzi che dopo soli 5' convertiva in goal un corner calciato da Ricci. Imperioso lo stacco di testa del difensore nerazzurro e Tonti battuto. Sembrava tutto facile, ma con il passare dei minuti il teramo prendeva possesso del centrocampo, il Pisa non mostrava intensità, con il solo Varela a cercare di creare scompiglio fra le maglie della difesa avversaria. Giornata no per Mannini, costretto a giocare in posizione più aretrata rispetto al solito. Il pareggio arriva grazie ad un autorete sfortunata di Avogadri. La deviazione di un tiro innocuo spiazza Bindi. Nella ripresa il Pisa non cambia passo e il teramo sugli sviluppi di un corner raddoppia con Cruciani. La reazione dei nerazzurri è syterile e produce solo un paio di cross ed un tiro dalla distanza di Varela su cui Tonti fa buona guardia. Occorre ora rialzare subito la testa, certo resta il rammarico per aver lasciato 4 punti ad una squadra che non doveva neanche essere iscritta a questo campionato, visto che, da che mondo è mondo, chi compra le partite, dovrebbe essere retrocesso d'ufficio, così non è stato per il Teramo e per il Savona. Il perchè resta un mistero, il fatto di aver lasciato 7 punti a queste due square purtroppo una realtà.

Di seguito il tabellino con i voti e la cronaca, a sinistra la fotogalley realizzata da Gabriele Masoti per Pisachannel

Pisa: Bindi (5,5), Avogadri (6); Crescenzi (7), Rozzio (6), Polverini (5,5); Makris (5), Mannini (5,5), Verna (5); Eusepi (5,5), Varela (6); Ricci (6)
A disposizione: Brunelli, Lisuzzo, Fautario, Golubovic, Di Tacchio, Starita, Cani (5,5), Provenzano, Peralta (6), Montella (6), Giacobbe
Teramo: Tonti (6), Scipioni (6,5), Perrotta (5,5), Cenciarelli (7), Caidi (6), Speranza (6,5), Di Paolantonio (6,5), Amadio (7), Forte (6), Petrella (6,5), Cruciani (6,5).
A disposizione: Narduzzo, Brugaletta, Cecchini (6), Paolucci, Palma, Le Noci, Moreo (6).

Arbitro: Strippoli di Bari

Rete: 5' Crescenzi, 36' Di Paolantoni, 23'st Cruciani
Spett.: 6.170

I NUMERI DEL MATCH

Reti: 1-2
Tiri in porta: 2-3
Tiri Fuori: 3-3
Pali/Traverse 0-0
Corner: 3-5
Fuorigioco: 3-1
Falli subiti 16-11
Sostituzioni: 3-3
Ammonizioni: 1-2
Espulsioni: 0-0

SECONDO TEMPO

FINITA Teramo batte Pisa 2-1, seconda sconfitta casalinga per gli uomini di Gattuso, la Spal volas a +6

45' Saranno 4 i munti di recupero

41' Terzo cambio per gli ospiti. Cenciarelli lascia il campo a Paolucci.

38' Punizione di Ricci alta di poco

36' Si distende il Pisa, Varela dal limite batte in porta, para Tonti.

35' 1-2 Al 28' primo cambio per il Teramo. Esce Petrella entra Moreo. Subito dopo il cambio punizione calciata da Mannini che termina alta sopra la traversa. Secondo cambio per il Teramo al 31' fuori Cruciani dentro Cecchini. Nello stesso tempo, ultimo cambio per Gattuso. Mannini lascia il posto a Peralta. 33' su un cross teso cani anticipa Tonti ma la palla esce alla destra della porta del Teramo. 34' Terzo corner per il Teramo.

25' 1-2 Il Pisa prova a reagire, ma lo fa in modo un po' confusionario.

23' 1-2. GOAL!!! 22' secondo angolo per il Teramo, palla fuori area e goal di Cruciani. Al 16' Miracolo di Bindi su Di Paolantoni..

15' 1-1 all'8' ammonito Cruciani per un fallo a metà canto su Polverini. 10' Primo Corner per il Teramo ben liberato dalla difesa nerazzurra. 12' doppio cross del Pisa ma niente di fatto. al 13' doppia sotituzione: Cani per Eusepi e Montella per Verna. 14' Conclusione dalla distanza di Varela palla alta di poco. Il Pisa ora ha preso coraggio e campo.

5' 1-1 48' tiro fuori di Petrella. Meglio il Teramo in questo avvio di tempo. 

Prepartita: In tribuna d'onore L'Avvocato Federico Menichini, dello studio Grassani, conferma che la Fidejussione presentata dal Pisa è assolutamente regolare, in quanto rilasciata dalla BNL PARIBAS. La Lega ha certificato la veridicità della procedura e la regolarità dalla stessa fidejusione. La Spal aveva chiesto un sollecito per verificarla e tutto è risultato assolutamente regolare. Una considerazione del nostro portale che vuol mettere all'attenzione dei nostri lettori che all'interno della Spal calcio, il direttore generale è l'ex segretario generale della Lega fino alla passata stagione. Il nostro è solo un dato ogettivo, ognuno poi si faccia un opinione in merito.

PRIMO TEMPO
5' GOAL!!!!!
Crescenzi, svetta su tutti sugli sviluppi di un corner e la mette dentro. 1-0

15' 1-0 Al 11' Combinazione Varela-Eusepi, palla in goal, ma in gioco eran fermo per un fuorigioco del numero 9 del Pisa. Al 13' si fa vivo il Teramo con una conclusione dalla distanza di Di Paolantoni.

25' 1-0 Al 19' secondo corner per il Pisa concluso con un nulla di fatto. 22' inserimento del teramo, Rozzio, sbroglia una situazione che poteva farsi pericolosa.

35' 1-0 Al 28' show di Varela, che lascia sul posto 4 avversari e serve una palla d'oro a Eusepi anticipato di un soffio da un difensore. 

36' GOAL!!! 1-1 Di Paolantoni complice una deviazione di Avogadri mette alle spalle di Bindi. Tutto da rifare per il Pisa.

INTERVALLO 1-1 Il Pisa prova a reagire. Al 38' cross di Ricci, Tonti esce a blocca. 41' altro cross del Pisa, con Avogadri, ancora Toni in presa alta sventa il pericolo.  43' Ammonito Verna per un fallo sulla trequarti ai danni di Cruciani. Dopo 1' di recupero termina la prima frazione.

I NUMERI DEL PRIMO TEMPO
Reti: 1-1
Tiri in porta: 1-1
Tiri fuori: 0-1
Pali/traverse: 0-0
Corner 3-0
Fuorigioco: 1-1
Falli subiti: 7-7
Sostituzioni: 0-0
Ammonizioni: 1-0
Espulsioni 0-0

 

massimo.corsini