Pisa, tutto in 90': vincere per continuare a sognare

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 20 Maggio 2022

Per accedere alla finale i nerazzurri devono solo vincere. Diretta su Punto Radio in esclusiva a partire dalle 17:30

Un solo risultato a disposizione, ma il destino del Pisa resta in mano agli uomini di D’Angelo che con una vittoria, con qualsiasi scarto, si potranno garantire il diritto (meritato) di giocare la finale per la promozione in serie A. Quattro giorni dopo la gara di andata fa più paura la condizione della squadra nerazzurra, con acciaccati ed infortunati, che la forza dell’avversario. A spingere i nerazzurri ci sarà anche un’Arena da grandi occasioni e non poteva essere diversamente, servirà l’aiuto di tutti, ma soprattutto servirà tanta pazienza, perché è si vero che basta un goal, proprio come nella partita di andata della regular season, ma è anche vero che il Benevento potrà giocare di rimessa, attendere, rallentare e spezzettare il gioco, cosa che, abbiamo visto ad Ascoli e nel finale della partita scorsa, gli riesce molto bene. Quindi calma, pazienza e fiducia in questa squadra che comunque vada ha realizzato qualcosa di strordinario regalando una stagione straordinaria, per capire le ci sraà la ciliegina sulla torna non resta che attendere le 20 di sabato.

LA FORMAZIONE Hermannsson potrebbe stringere i denti ed essere della partita, mentre per De Vitis la situazione è più difficile. Se il gigante islandese dovesse essere della partita Birindelli tornerebbe a posizionarsi a destra. A centrocampo con Marin e Nagy questa volta potrebbe toccare a Mastinu partire dall’inizio, in avanti i rebus più complessi: Benali o Sibilli sulla trequarti, Lucca o Torregrossa con Puscas in attacco? Questi sono i nodi che il mister nerazzurro scioglierà solo nell’immediatezza del calcio d’inizio.

DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: V-P-N-V-P

L’AVVERSARIO In casa sannita non dovrebbero esserci variazioni di rilievo rispetto all’undici iniziale di martedì scorso. Stavolta il prescelto a destra potrebbe essere Elia, con Letizia pronto a subentrare a partita in corso e a centrocampo Ionita potrebbe prendere il posto di Tello.

DIFFIDATI:
SQUALIFICATI:
RENDIMENTO P-P-P-V-V

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Simone SozzaClicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var.

I PRECEDENTI Negli otto precedenti all’Arena Garibaldi, il Pisa ha trionfato in 3 occasioni, l’ultima il 20 novembre con rete di Cohen, pareggiato 4 volte e perso in solo una circostanza per altro ininfluente per i nerazzurri che il 19 maggio 2017 erano già retrocessi in serie C. Curiosamente in quella circostanza andarono a segno un ex: Ceravolo, e un giocatore che attualmente milita nel Pisa: Puscas.

LA DIRETTA Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT

massimo.corsini