Pisa U17 superstar al Nereo Rocco. Superata la Fiorentina in finale

Sport
PISA e Provincia
Giovedì, 31 Agosto 2023

I nerazzurri di mister Cois si impongono con le reti di Vivace, Arnesi e Bettazzi

Battere la Fiorentina non ha prezzo, farlo in finale e in un torneo molto importante, dedicato alle giovanili, è anche più bello.

Il Pisa U17 di mister Sandro Cois c'è riuscito, con il 3 a 2 rifilato ai pari età viola nella finalissima del "44° Torneo Internazionale Nereo Rocco" di mercoledì 30 agosto.

I nerazzurri, dopo la vittoria del girone in cui erano inseriti insieme a Bologna, Spezia e Arezzo, martedì 29 agosto si erano imposti in semifinale sulla Roma ai calci di rigore.

Contro la Fiorentina, in finale, il Pisa passa sull'1 a 0 grazie al rigore realizzato da Vivace al 32'. Poi il pareggio dagli 11 metri di Maiorana (35') e il definitivo allungo nella ripresa, con le reti nerazzurre di Arnesi (71') e Bettazzi ('79). In chiusura la rete del definitivo 3 a 2 del fiorentino Bonanno (80').

Per il Pisa, quello ottenuto, è il primo successo assoluto nella importante manifestazione giovanile organizzata dalla Settignanese.

Questo il Pisa sceso in campo: Giuliani, Pucci, Bacciardi, Menicucci, Morandi, Casarosa, Fabbri, Capitanini, Rosselli, Vivace, Battistella. A dis. Buffon, Arnesi, Termini, Tosi, Bettazzi, Bennardi, Puntin Mazzantini, Modena. All. Cois.

redazione.cascinanotizie