Pisa, un acquisto, una conferma, una smentita e un paio di nomi nuovi
Primo giorno di calciomercato ed in casa nerazzurra si registra un annuncio, una conferma, una smentita e un paio di nomi nuovi nella lista dei desideri.
UFFICIALE Sebastiàn Ruiz Gamarra è un giocatore del Pisa. Il centrocampista difensivo che nei giorni scorsi è rimasto in prova ha impressionato lo staff nerazzurro e così sarà il primo giocatore Boliviano ad indossare la maglia nerazzurra.
Gamarra è nato a Tarija il 15 gennaio 1997 dopo una breve esperienza nelle giovanili del Brescia per ben 700.000 euro venne acquistato dal Milan. 40 presenze e 2 reti con la primavera rossonera e il boliviano passa alla Feralpisalò, l’impatto con il calcio dei grandi non è quello che ci si aspettava, considerando che al giocatore venne pronosticato un futuro ai massimi livelli. Gamarra con i lombardi mette a referto appena 492’ spalmati in 9 presenze registrate nel corso di due stagioni. Un’estate passata senza un contratto da firmare e ora la chiamata del Pisa. Una scommessa che vale la pena di rischiare considerando che il giocatore è ancora un under e quindi nulla toglie alla lista dei giocatori di esperienza.
CONFERME Sempre più vicino il momento del ritorno di Luca Verna. Il giocatore, che con la maglia del Pisa ha giocato 36 partite in serie C (vincendola) e 37 in serie B, con 7 reti in totale, dopo una breve vacanza in montagna è già in città, l’annuncio arriverà nelle prossime 24/48 ore.
SMENTITA Si raffredda e molto la pista che porta a Abdou Doumbia. Per il giocatore pare essersi scatenata una vera e propria asta con Reggina e Livorno che nelle ultime ore si sono fatte sotto per il giocatore ed il DS Gemmi fin dalla prima conferenza stampa disse che avrebbe voluto solo giocatori motivati lasciando intendere di lasciare agli altri le aste al rialzo. C’è poi anche un aspetto squisitamente tattico: viste le sue dopo smaccatamente offensive il giocatore non è ritenuto propriamente adatto al 352, o alla difesa a 3 in generale.
NOMI NUOVI Sono due i nomi che nelle ultime ore si sono aggiunti alla lista dei rumors. Uno è quello di Danilo Quaranta, 21enne mancino difensore centrale attualmente in forza all’Ascoli dove in questa stagione ha disputato appena tre partite ad inizio stagione. Nel campionato scorso invece ha militato nella Pistoiese con 33 presenze all’attivo. L’altra new entry è Alessio Curcio, esterno o trequartista del Vicenza, esploso lo scorso anno con la maglia dell’Arzachena. Curcio già in passato era stato accostato al Pisa che sembra essere tornato alla carica. Difficilmente il Vicenza si priverà del giocatore a meno che in Veneto non arrivi un top player che vada a precludergli con continuità la presenza in campo