Pisa, una partita di calcio in aiuto della popolazione ucraina

Cronaca
PISA e Provincia
Venerdì, 11 Marzo 2022

Sarà organizzata all'Arena Garibaldi

La mozione presentata dal Maurizio Nerini, è stata condivisa da tutto il consiglio comunale di Pisa.

Nelle prossime settimane, non appena sarà possibile, l'Arena Garibaldi ospiterà un evento sportivo solidale per la raccolta di fondi da destinare alla popolazione ucraina in fuga dalla guerra.

Tutto deve essere ancora deciso, per ora, però, la mozione presentata dal consigliere di Fratelli d'Italia è stata depositata. All'evento, saranno chiamate a partecipare anche le realtà associative di volontariato e le istituzioni cittadine.

 

Scrive Maurizio Nerini

Ho appena presentato agli uffici una mozione che ha ricevuto già un consenso bipartisan per una partita di calcio pro-Ucraina all'Areana Garibaldi Stadio Romeo Anconetani.

Prendendo atto della perdurante situazione di guerra in Ucraina e del dramma vissuto dai profughi che scappano dal conflitto, visto che all' Amministrazione, come proprietaria dello Stadio possono essere riservate da convenzione delle giornate per eventi speciali, tenendo conto della sempre importante risposta su questi temi da parte della cittadinanza e vista la necessità di mettere su un'accoglienza dignitosa per chi scappa dalla guerra, con questo atto il Consiglio Comunale impegna il Sindaco e la Giunta a prendere i dovuti accordi con la società del Pisa SC affinché si possa rapidamente svolgere una partita di calcio di beneficienza all'Arena Garibaldi Stadio Romeo Anconetani, ma anche a coinvolgere nell'iniziativa tutte le associazioni di volontariato e tutte le istituzioni locali.

Quindi un appello a 360 gradi affinché si possa concretamente aiutare le persone che stanno vivendo questo dramma, semplicemente con  una sana giornata di sport logicamente tutta da costruire nei modi e nei tempi.

redazione.cascinanotizie