Pisamo: "La lastricatura di via Coccapani procede. A febbraio la consegna"
"Un intervento che va a ottimizzare la raccolta delle acque piovane, che provocavano in zona frequenti ristagni e conseguente disagi per i residenti"
Proseguono a pieno ritmo i lavori per il rifacimento della lastricatura, nel quartiere di San Francesco, di via Coccapani, eseguiti da Pisamo.
Ultimati quelli che hanno interessato via Vernaccini, il cantiere si è spostato dunque in via Coccapani, con l'intento di arrivare a conclusione per i primi giorni del mese di febbraio.
Una spesa di 270.253 mila euro per smontare la pavimentazione precedente, fortemente ammalorata, andando a recuperare e stoccare quanto possibile, raccordare i livelli, ripristinare il sottofondo, rifare i collegamenti dei pozzetti e delle griglie.
Un intervento che va a ottimizzare la raccolta delle acque piovane, che provocavano in zona frequenti ristagni e conseguente disagi per i residenti.
La pietra scelta per il rifacimento della lastricatura è un'arenaria di otto centimetri, con una finitura fiammata, con una bel ritorno estetico e funzionale.
Il cantiere è iniziato nel mese di giugno e ha subito uno stop che ha consentito la sostituzione dei tubi del gas.
I lavori in via Coccapani e via Vernaccini sono eseguiti dalle ditte Castorani Paolo e duerre Costruzioni.
Una volta completati questi 1250 metri totali, il cantiere si sposterà in via Carmignani, via Berlinghieri e via Vernagalli, dove si procederà con lo stesso intervento di lastricatura, andando a ripristinare il decoro e la sicurezza in importanti e suggestivi vicoli del centro storico pisano per pedoni, ciclisti e disabili.