"Pista ciclabile in via Montanelli, uno scherzo?" critiche dal M5S di Pisa

Politica
PISA e Provincia
Venerdì, 22 Ottobre 2021

"La pista ciclabile di via Montanelli su scherzi a parte" è l'ironica critica del Movimento 5 Stelle pisano alla realizzazione di una pista ciclabile in via Montanelli nel quartiere di San Marco

I pisani vittima di scherzi a parte? – si chiedono i rappresentanti del Movimento Cinque Stelle pisano - Probabilmente è quello che hanno pensato anche i numerosi pisani leggendo la dichiarazione riportata dal comunicato stampa del Comune su Pisa News: “Dringoli: «Pisa recepisce una novità introdotta nel Codice della Strada per migliorare la sicurezza dei ciclisti»”, con tanto di foto dove si vede il simbolo stilizzato di una bici, la linea tratteggiata della strada ed i parcheggi delle macchine. Chi abita in San Marco o comunque chi conosce via Montanelli  sa benissimo quanto sia stretta la strada e dell’impossibilità di addirittura poter sorpassare una persona in bicicletta figuriamoci una apposita pista, che invece di “migliorare la sicurezza” introduce un elemento di palese pericolosità.
Questa Giunta pur di sbandierare un risultato è capace di mettere in pericolo i propri cittadini, “rivendendolo” come novità. Nella speranza che nel frattempo nessuno si faccia male il M5S chiede con urgenza un ravvedimento della Giunta ed un serio intervento di messa in sicurezza ed in questo periodo che tanto c’è bisogno di sorridere, diciamo che probabilmente hanno scherzato!

(foto tratta da pagina facebook)
 

redazione.cascinanotizie