Poker di nerazzurri in nazionale

Sport
PISA e Provincia
Mercoledì, 7 Ottobre 2020

Loria raggiunge Varnier nell'under 21, Marin si unisce alla Romania e Birindelli stacca il biglietto per la nazionale Under 20

Il Coronavirus colpisce la Nazionale Under 21 in ritiro a Tirrenia e il CT Paolo Nicolato convoca un altro giocatore nerazzurro, si tratta del portiere Leonardo Loria che così raggiunge Varnier già in ritiro con la squadra. Un terzo giocatore del Pisa, Marius Marin, ha risposto alla convocazione della nazionale Rumena, mentre per Samuele Birindelli è arrivata la convocazione con la nazionale Under 20 che sarà protagonista al Centro Tecnico Federale di Coverciano di un importante stage di allenamento con mister Alberto Bollini.

Intanto i nuovi test svolti in giornata hanno dato esito negativo, ed in serata la squadra sosterrà così una seduta di allenamento nel rispetto delle distanze presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia. I due calciatori risultati positivi, Bastoni e Carnesecchi, lasceranno il ritiro per far rientro alla propria sede nelle modalità concordate con la ASL competente.

La squadra domani partirà alla volta di Reykjavik, dove venerdì affronterà l’Islanda in un match valido per le qualificazioni al Campionato Europeo, mentre martedì 13 ottobre gli azzurri saranno di scena all’Arena Garibaldi contro l’Irlanda.

massimo.corsini