Pole, giro veloce e vittoria: il cascinese Paolucci trionfa a Misano
Inizio straordinario per il pilota di Cascina che nella prima gara della stagione si prende tutto
Buona la prima, Mattia Paolucci torna alle gare dopo otto mesi di assenza a causa di un lungo infortunio e sbaraglia il campo aggiudicandosi il primo round della Coppa Italia nel trofeo Dunlop Cup 600.
La competizione, organizzata dalla FMI Italia nel weekend del 14-15 maggio, si è svolta sul circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico è ha visto grande partecipazione di pubblico.
Il Centauro diciottenne di Cascina che quest'anno partecipa alla Coppa Italia in sella ad una MOTO2 600cc del team marchigiano Xracing Phantom, si è messo in evidenza già il sabato mattina con il secondo turno di qualificazione aggiudicandosi la pole position di categoria, mentre il sabato pomeriggio si è aggiudicato la gara sprint di 7 giri facendo registrare il giro veloce in gara e chiudendo al decimo posto assoluto. Nella gara 2 della domenica, quella lunga, ha continuato a dettare il passo, trasformando la vittoria in trionfo, dopo aver migliorato ulteriormente il suo “best lap” del giorno precedente chiudendo in ottava posizione assoluta, primo classificato nella sua categoria.
Paolucci lascia così Misano portandosi con se tutti i trofei in palio del weekend, un “grand chelem” che lascia ben sperare per il prosieguo del campionato che in calendario prevede il secondo round a Vallelunga il 5 giugno per poi a inizio luglio spostarsi al terzo appuntamento sulla pista del Mugello.