Polizia di frontiera: in manette 50enne

Cronaca
PISA e Provincia
Venerdì, 13 Maggio 2022

In arrivo da Tirana, deve scontare 12 anni e mezzo di carcere per associazione per delinquere, sequestro di personae e sfruttamento della prostituzione

Tornano i flussi turistici, e l'aeroporto Galilei di Pisa torna al centro dei servizi di controllo da parte della Polizia di Frontiera.

Nelle scorse ore gli agenti pisani hanno tratto in arresto un 50enne albanese, che, al controllo di frontiera sul volo in arrivo da Tirana, è risultato destinatario di un ordine di esecuzione di pene concorrenti  emesso dal Tribunale di Milano, per la pena di 12 anni e mezzo di reclusione e oltre 17.000 euro di multa, conseguente a condanne per vari reati tra i quali spiccano l’associazione per delinquere, il sequestro di personae e lo sfruttamento della prostituzione. L’uomo – assente dall’Italia da diverso tempo - è stato fermato e, dopo gli accertamenti di rito, accompagnato presso il Don Bosco di Pisa.

Altro servizio degli agenti pisani poco prima, quando nel corso del controllo dei passeggeri in partenza per l’Irlanda, la Polizia di Stato ha bloccato un cittadino georgiano nel tentativo di passare la frontiera esibendo una carta di identità ucraina risultata falsa.

Il documento è stato sottoposto a sequestro e l’uomo, 43 anni, al quale è stato negato l’imbarco, è stato deferito.

 

redazione.cascinanotizie