Polizia Municipale di Pisa arresta spacciatore in piazza Vettovaglie

Cronaca
PISA e Provincia
Venerdì, 22 Maggio 2020

Intensa attività da parte della Polizia Municipale di Pisa contro spaccio e degrado tra centro e periferia della città. Il plauso dell'assessora Bonanno

Colto in flagranza di reato mentre spacciava sostanze stupefacenti in zona Vettovaglie e arrestato immediatamente dalla Polizia Municipale. È successo nel tardo pomeriggio di mercoledì 20 maggio in via Notari. Il nucleo specialistico di Polizia Giudiziaria, insieme agli agenti del nucleo Centro Storico, dopo giorni di appostamenti e di indagini, ha fermato l’uomo di nazionalità straniera che è risultato in possesso di tre tipi diversi di sostanze: hashish, marijuana e eroina, il tutto già confezionato in singole dosi. L’uomo, con numerosi precedenti penali a carico, tra cui lo spaccio e la detenzione di stupefacenti, aveva con sé anche 7 banconote da 20 euro, di cui non ha saputo giustificare la provenienza. Lo spacciatore è stato portato al Comando di via Battisti e nella giornata di ieri si è tenuto il processo con rito direttissimo, in cui è stato disposto dal Giudice del Tribunale di Pisa la misura cautelare del divieto di dimora in tutto il territorio provinciale. L’udienza per il dibattimento si svolgerà nel mese di ottobre. 

Nella mattinata di oggi, venerdì 22 maggio, è stato invece fermato a Cisanello un altro uomo di nazionalità straniera, ad opera degli agenti del distaccamento di Pisa Nord Est. L’uomo era stato più volte allontanato dall’area di via Valgimigli (di fronte al supermercato Coop) dopo diverse segnalazioni da parte di residenti e frequentatori della zona per aver infastidito le persone e per non rispettare le distanze di sicurezza previste dalle misure anti-Covid. L’uomo, portato al Comando di via Battisti, è stato denunciato per resistenza al pubblico ufficiale. 

“L’arresto di piazza delle Vettovaglie – dichiara l’assessore alla sicurezza Giovanna Bonanno - è il frutto di una costante azione di presidio da parte della Polizia Municipale che, in stretta sinergia con gli altri corpi di polizia, ha rafforzato le operazioni di controllo nella zona, sia al fine di evitare assembramenti, come previsto dalla normativa per il contenimento dell’epidemia da Covid-19, sia per contrastare tutti i fenomeni correlati allo spaccio ed alla detenzione di sostanze stupefacenti che si concentrano nell’area di Vettovaglie”. 

 

luca.doni