Ponsacco, asili nido a tariffa ridotta. Ecco i contributi per le famiglie, nessuna domanda esclusa

Cronaca
Ponsacco
Venerdì, 4 Ottobre 2019

Tutte le famiglie di Ponsacco che ne hanno fatto richiesta riceveranno il contributo per la riduzione della retta dell’asilo nido per i propri bambini. Più di 100 mila euro da Comune e Regione

Scrive in una nota il Comune di Ponsacco.

"Per l’anno educativo in corso le risorse a disposizione dedicate a questo abbattimento sono in totale 110.744 euro, di cui 70.000 euro erogati dal Comune di Ponsacco che si sommano ai 40.744 euro trasferiti dalla Regione Toscana.

È importante per la nostra Amministrazione sostenere le famiglie nella gestione dei propri bambini. Sono sempre di più i genitori che per motivi lavorativi o personali hanno la necessità di affidarsi agli asili nido e che dunque devono affrontare una spesa che incide non poco sul bilancio domestico. Grazie alle risorse comunali e a quelle regionali, ogni anno riusciamo a offrire alle famiglie uno sconto sulla retta del nido per tutti i mesi di frequenza, dando loro un aiuto fondamentale.

L’abbattimento della retta viene calcolato sulla base dell’ISEE del nucleo familiare e in base alla fascia oraria di frequenza scelta dal genitore per il proprio bambino. Il contributo viene erogato dal Comune direttamente al nido, che poi provvede a far pagare agli iscritti la tariffa già scontata.

Le risorse stanziate ci hanno permesso di soddisfare tutte le richieste pervenute e in questo modo le famiglie interessate potranno usufruire della riduzione per tutto il periodo di iscrizione".

redazione.cascinanotizie