Ponsacco da record: già completata la distribuzione delle mascherine

Cronaca
Ponsacco
Sabato, 11 Aprile 2020

Non ha perso tempo il comune amministrato da Francesca Brogi che in soli 3 giorni ha distribuito le mascherine a tutta la popolazione ponsacchina

Completata in tempi record la consegna delle mascherine nel Comune di Ponsacco. Partiti nel pomeriggio di mercoledì 7 aprile, la Protezione civile comunale ha terminato questa mattina la distribuzione porta a porta. Due mascherine a testa, come da indicazioni regionali. Pertanto da domani, sabato 11 aprile, a Ponsacco entrerà in vigore a tutti gli effetti l’Ordinanza della Regione Toscana che prescrive l’uso obbligatorio della mascherina al di fuori della propria abitazione.

La Sindaca Francesca Brogi e tutta la Giunta comunale, per l’occasione, hanno voluto esprimere un sincero ringraziamento alle Associazioni di volontariato Pubblica Assistenza, Misericordia, Vab, Vigili del Fuoco Volontari, Ass. Nazionale Carabinieri, che hanno prestato questo servizio in maniera ineccepibile:

«Più veloci della luce! commenta la Sindaca. I nostri supereroi hanno terminato la consegna delle mascherine a tempo di record. Otre 30 mila mascherine consegnate ad ogni famiglia ponsacchina nel pieno rispetto delle indicazioni regionali di due per persona. Nonostante questo lavoro richieda una verifica capillare per ogni nucleo familiare, questo impegno non ha tuttavia frenato la nostra Protezione Civile che in soli tre giorni è riuscita nell'impresa di consegnarle tutte. Un grande lavoro dei nostri volontari che ci piace rappresentarli come dei supereroi sempre pronti ad intervenire rapidamente ed efficacemente a protezione della nostra comunità».

«Questo grande lavoro ci consentirà, prosegue Brogi, tra i primi in Provincia di Pisa, di attivare l'ordinanza regionale già domani mattina. Da sabato quindi scatterà l’obbligo di indossare la mascherina fuori casa, nei luoghi chiusi accessibili al pubblico, ma anche all'aperto dove ci sono altre persone. Grazie ai nostri volontari la nostra comunità è ancora più forte e coesa!»

Da Palazzo Valli infine la raccomandazione di non utilizzare il possesso della mascherina come un alibi o un incentivo ad uscire di casa, se non per motivi lavorativi o per necessità e urgenze ammesse dalla normativa. Infine, se ci fossero famiglie che per qualsiasi motivo non hanno ricevuto le mascherine, queste sono invitate a contattare il numero di Protezione civile comunale 0587734456.

redazione.cascinanotizie