A Ponsacco grandi serate tra musica, teatro e circo

Eventi e Tempo libero
Ponsacco
Lunedì, 12 Luglio 2021

Si chiama "Ponsacco Cult" rassegna di musica, teatro e circo in Piazza San Giovanni, si concluderà il 5 settembre con "Musica Nuda", il duo Petra Magoni, Ferruccio Spinetti

Un rassegna per ripartire e per tornare a condividere quei momenti magici di cui artisti e pubblico hanno sentito la mancanza negli ultimi mesi, per riallacciare e rigenerare il rapporto unico tra palco e platea, in sicurezza e nel rispetto di tutti.

Ponsacco Cult è l'evento dell'estate a Ponsacco: spettacoli di "culto", tra lirica, jazz music e grandi autori e interpreti di  alto livello, con un occhio a eccellenze locali e ospiti internazionali.

Una rassegna organizzata da Salty Music, in collaborazione con Amici della Musica e Corale Valdera, con il contributo del Comune di Ponsacco. Cinque appuntamenti che si terranno in piazza San Giovanni, a Ponsacco e si chiuderà in bellezza con l'unica in provincia di Pisa di Musica Nuda, il duo che porta la musica d'autore italiana in giro per il mondo, rivisitandola in chiave jazz. Prenotazioni e biglietti su eventbrite.it.

Debutto venerdì 16 luglio, alle 21:30, con Opera 2021, spettacolo della Corale Valdera, diretta dal M° Simone Valeri, dedicato alla magia della musica lirica (gratuito, prenotazione obbligatoria).

Mercoledì 21 luglio, alle 21:30, torna la Ponsacco Jazz Orchestra: gli otto elementi sul palco proporranno i brani della tradizione jazz e della musica leggera, sapientemente riarrangiati dal M° Davide Bertini (gratuito, prenotazione obbligatoria).

Venerdì 23 luglio, alle 18:00, con A scuola di circo la compagnia Antitesi Teatro Circo coinvolgerà bambini e ragazzi in uno spettacolo-laboratorio, dove palline, piatti cinesi e foulard non saranno solo attrezzi da guardare, ma qualcosa con cui "giocare", per prendere parte in prima persona alla magia del circo (gratuito, prenotazione obbligatoria).

Ancora magie circensi, venerdì 3 settembre, alle 21:30 con Il circo di Rudinì con Rudy Caggiano:  uno spettacolo pensato per tutta la famiglia, una serata da trascorrere tra risate e romanticismo, comicità, clownerie e acrobazie (gratuito, prenotazione obbligatoria).

Ponsacco Cult si chiuderà domenica 5 settembre, alle 21:30, quando sul palco di piazza San Giovanni salirà Musica Nuda, il duo voce e contrabbasso di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, per una serata di jazz e canzone d'autore. Ad aprire lo spettacolo sarà una giovane promessa della musica, Sara Rados, vincitrice del Premio Ciampi e finalista di Musicultura 2021 (biglietto € 12 + prevendita, prenotazione obbligatoria).

 

redazione.cascinanotizie