Ponsacco, il mercato settimanale torna in Piazza della Repubblica
Appuntamento fissato per mercoledì 12 marzo
Il mercato settimanale di Ponsacco torna finalmente nel cuore della città. Positivo il giudizio dato alla scelta dell'amministrazione Gasperini da Confesercenti.
Dopo un lungo confronto con l’amministrazione comunale, infatti, Anva Confesercenti Valdera accoglie con soddisfazione la decisione presa durante la riunione del 24 febbraio, che fissa per mercoledì 12 marzo il ritorno delle bancarelle nel centro.
Tuttavia, da parte dell'associazione di categoria, permangono alcune perplessità sulle modalità di assegnazione dei posteggi, che saranno ridefiniti il 5 marzo. Nonostante le criticità, comunque, l'associazione ribadisce il proprio impegno a collaborare con tutte le parti coinvolte per garantire un’organizzazione equa e trasparente.
Ha scritto Confesercenti.
Siamo lieti di annunciare che il mercato tornerà nel cuore della città mercoledì 12 marzo.
Questo quanto deciso nella riunione avvenuta questo pomeriggio 24 febbraio. Un ritorno che rappresenta un passo importante, che avevamo sempre sollecitato all'amministrazione Comunale come Anva Confesercenti Valdera, per il nostro centro cittadino, e soprattutto per gli operatori ambulanti stessi.
"Nel pomeriggio di mercoledì 5 marzo, come concordato nel tavolo di lavoro tutti gli operatori del mercato procederanno alla scelta dei posteggi, scelta interpretativa del regolamento Comunale su Aree pubbliche da parte dell'amministrazione che ci lascia però molto perplessi - dichiarano il Responsabile Anva Confesercenti Valdera Claudio Del Sarto ed il referente Anva per il mercato di Ponsacco, Roberto Luppichini -. Nonostante il nostro apprezzamento per il lavoro svolto dall’assessore al Commercio Anna De Santi e dall'ufficio SUAP, e dal Sindaco Gasperini desideriamo sottolineare che non condividiamo completamente le modalità attraverso le quali gli operatori dovranno riscegliere i propri posteggi. Purtroppo tutti gli operatori, anche quelli che non sono stati soggetti allo spostamento per le nuove misure della P.zza della Repubblica si troveranno a dover scegliere nuovamente il "proprio posto di lavoro" tenendo di conto che gli operatori spostati sono 5 su un plateatico totale di oltre 80 operatori".
"Continueremo - proseguono Del Sarto e Luppichini - comunque a collaborare con tutte le parti coinvolte per trovare soluzioni che possano soddisfare le esigenze di tutti, questo è il nostro primario obbiettivo garantendo una gestione equa e trasparente per tutti gli operatori. Restiamo fiduciosi - concludono - che il ritorno del mercato contribuirà al vivace rilancio del centro cittadino, portando benefici sia per i commercianti che per i cittadini".