Ponsacco in lutto per la scomparsa di Franco Cioni

Cronaca
Ponsacco
Lunedì, 18 Gennaio 2021

Il ricordo della sindaca Francesca Brogi

Insieme al fratello Romans, Franco Cioni aveva fondato la F.lli Cioni Romans e Franco nel 1964, come azienda commerciale attiva nel settore di articoli per ferramenta, specializzandosi, di pari passo con lo sviluppo produttivo dell'area mobiliare, nella selezione e commercializzazione di maniglie per mobili. Individuato inizialmente nella sola provincia di Pisa uno spazio sufficiente per la sua espansione, è  intorno agli inizi degli anni novanta che la F.lli Cioni sente l'esigenza di allargare i propri orizzonti affrontando con immediato successo i mercati dell'intera Toscana, Umbria, Marche e Abruzzo.

Oggi Ferramenta Cioni S.p.a. conta numerosi dipendenti specializzati e una rete vendita consolidata e capillare per tutto il centro Italia. 

"Voglio esprimere a nome di tutta l’amministrazione comunale - dice Francesca Brogi - le più sincere condoglianze per la scomparsa del nostro concittadino Franco Cioni. Fondatore dell’azienda Cioni Soluzioni insieme al fratello Romans, Franco ha fatto la storia dell’imprenditoria del nostro territorio costruendo una realtà produttiva e commerciale che è da decenni un’eccellenza unica e un motore prezioso dello sviluppo economico e occupazionale non solo di Ponsacco ma di un intero indotto in tutto il centro Italia. Franco faceva parte a pieno titolo di quella Ponsacco operosa, fatta di uomini e donne che al di là delle difficoltà storiche hanno sempre portato avanti a testa alta, con profondo impegno e professionalità, i propri progetti lavorativi, a beneficio della crescita di tutta la comunità. Lo ricorderemo sempre come uomo gentile, dai grandi valori e lavoratore instancabile. Alla sua famiglia, ai suoi colleghi e amici rivolgiamo un abbraccio forte e affettuoso".

 

redazione.cascinanotizie