Ponte del Guidoni, un anno dopo, sempre peggio
Dopo un anno dalla nostra denuncia (qui il link all'articolo pubblicato lo scorso anno) nulla è cambiato, anzi, si potrebbe dire che la situazione è peggiore di prima
Il Ponte del Guidoni è quel piccolo tratto di strada che collega la strada provinciale vicarese o calcesana al Comune di Calci, provenendo da Colignola- Mezzana o da Caprona.
E’ un ponte di competenza dei due Comuni interessati, Calci e San Giuliano Terme.
Il tratto in totale degrado è quello sangiulianese.
La spalletta, un anno fa, era in procinto di crollare, lo denunciammo, il Comune di San Giuliano terme pensò di rimuovere la parte in “bilico” e sostituirla, pensavamo temporaneamente, con dei pali e rete arancione che si usa per delimitare i cantieri.
Di quella rete ormai non c’è più quasi traccia, la spalletta è inesistente e il ponte, in quel tratto, è altamente pericoloso, rischioso, non essendoci più nessuna protezione. Soprattutto per ciclisti, scooteristi o motociclisti.
Soprattutto quando il ponte è attraversato, purtroppo da enormi TIR, che loro malgrado, occupano entrambe le carreggiate, creando non pochi problemi al traffico.
Quando il Comune di San Giuliano Terme ha intenzione di porvi rimedio? Quando si capirà che quel ponticello non è adatto al volume di traffico che lo attraversa giornalmente, soprattutto non è adatto al passaggio di TIR a quattro, cinque assi?
Come scrivemmo allora, dobbiamo attendere l’incidente grave affinché si intervenga?
Qui la foto di come era il ponte un anno fa