Ponte della Botte chiuso e troppo traffico a Fornacette: divieto di transito su via delle Case Bianche
Ordinanza attiva dal prossimo primo luglio e fino a fine lavori
Il cantiere sul Ponte della Botte che attraversa l'Arno tra il territorio di Vicopisano e quello di Calcinaia, sta creando, come previsto, notevoli disagi al traffico dei pendolari.
Tra i maggiori problemi segnalati, data l'impossibilità di attraversare la struttura in direzione Vicopisano, quelli creati da chi, per raggiungere il ponte di Calcinaia, utilizza la viabilità interna all'abitato di Fornacette.
Per questo motivo, pochi minuti fa, il Comune di Calcinaia ha pubblicata un'ordinanza valida dal prossimo primo lulgio, che vieta la circolazione su via delle Case Bianche, dalle 8 alle 18, ai non residenti.
Ha scritto il Comune di Calcinaia.
La chiusura parziale del Ponte della Botte sulla SP1 è arrivata a far intensificare sensibilmente la circolazione in alcuni tratti di via delle Case Bianche, una strada che per sua natura non è adatta a supportare un grande traffico.
Per questo motivo la Polizia Locale ha emanato un'ordinaza che entrerà in vigore a partire dall'1 Luglio e che perdurerà fino all'1 Settembre e comunque fino alla fine dei lavori sul Ponte della Botte.
In questi mesi ogni giorno dalle ore 8.00 alle ore 18.00 sarà istituito un divieto di transito nel tratto di via delle Case Bianche compreso tra l’intersezione con via Maremmana e l’intersezione con via Don Minzoni.
Il divieto di transito non si applica a tutti i residenti del Comune di Calcinaia, ai dipendenti delle attività presenti in via delle case bianche e ai mezzi in servizio di polizia e di soccorso.
Allegato | Dimensione |
---|---|
ordsp1.pdf | 155.97 KB |