Ponte della Botte, Confesercenti chiede modifiche alla viabilità

Cronaca
Vicopisano
Venerdì, 9 Agosto 2024

Grandi preoccupazioni per le attività commerciali della zona

A pochi giorni dalla chiusura del ponte della Botte, Confesercenti si è espressa con decisione riguardo le problematiche che la chiusura ha comportato per le attività commerciali locali. La presidente di Confesercenti Monte Pisano, Cindy Del Tacca, ha dichiarato che l’organizzazione ha fornito pieno sostegno agli imprenditori colpiti dalla situazione.

Lunedì scorso, un incontro con i commercianti e un sopralluogo al cantiere situato lato Vicopisano hanno evidenziato le difficoltà legate alla modifica della viabilità. Del Tacca ha sottolineato come le nuove misure di chiusura, incluse le restrizioni e i divieti imposti 200 metri prima del ponte, abbiano creato disagi significativi, impedendo l'accesso alle attività commerciali, specialmente per coloro che arrivano da Vicopisano.

Confesercenti ha già inviato richieste ufficiali alla Provincia e alla polizia municipale per una revisione del piano di viabilità. La proposta è di spostare i blocchi di chiusura più vicino al ponte, al fine di ridurre l'impatto negativo sulle attività commerciali. Del Tacca ha espresso speranza che i tecnici della Provincia prendano in considerazione le osservazioni dell’associazione e apportino modifiche tempestive.

Parallelamente, Confesercenti sta lavorando su possibili soluzioni economiche per sostenere le imprese locali. Consapevole delle difficoltà finanziarie dei Comuni e delle limitazioni della Provincia, l’organizzazione sta esplorando altre vie per garantire il supporto necessario e prevenire un possibile crollo dei fatturati entro la fine dell’anno.

massimo.corsini