Ponte di Lugnano e Cascina, Tir resta bloccato in una via laterale. Ancora code e disagi per i pendolari

Cronaca
Cascina
Venerdì, 16 Marzo 2018

Ancora disagi e lunghe code per i pendolari che ogni giorno devono attraversare il ponte sull'Arno che congiunge il comune di Vicopisano al territorio di Cascina.

Questa mattina, come accade spesso dal luglio 2017, un camionista disattento non ha prestato attenzione ai cartelli stradali apposti dalla Provincia di Pisa lungo la SP 31 Cucigliana-Lorenzana, e contro le restrizioni di peso e larghezza attive (divieto di transito ai mezzi con peso superiore alle 3,5 tonnellate, limite di sagoma consentita 2,30 metri, limite di velocità fissato sui 30 km orari), ha comunque imboccano il pezzo di strada che da Cascina porta al ponte sull'Arno.

Arrivato nei pressi della struttura, però, l'autista del mezzo pesante, impossibilitato ad attraversare il ponte, ha quindi provato a fare manovra in una via laterale che scende lungo l'argine rimanendo bloccato.

Per questo motivo, intorno alle 12, i pompieri di Cascina sono dovuti intervenire con diversi mezzi e uomini (è stata necessario l'utilizzo di una gru). Le operazioni, durante un'ora circa, hanno permesso di liberare il mezzo pesante subito ripartito in direzione dell'ingresso cascinese della Fi-Pi-Li.

Tanti i disagi al traffico, con lunghe code e la riproposizione di una problematica a cui ci siamo, per forza di cose, dovuti abituare.

Leggi anche: Ponte di Lugnano e Cascina, automobilisti prigionieri delle code

carlo.palotti