Ponte di Lugnano, il 22 la riapertura

Cronaca
Vicopisano
Martedì, 20 Agosto 2019

Completati con 10 giorni di anticipo i lavori al Ponte di Lugnano che così riaprirà i battenti inizialmente a senso unico alternato

Ci siamo, i lavori al Ponte di Lugnano sono ormai in via di completamento con una decina di giorni di anticipo sul programma originale e dal 22 agosto alle ore 18 l struttura sarà nuovamente aperta al traffico veicolare.

A darne comunicazione è stata la Provincia di Pisa che riporta le parole del suo presidente Massimiliano Angori: «Il Ponte di Lugnano sarà riaperto alla circolazione giovedì 22 agosto nel tardo pomeriggio, dalle 18 in poi. In questo momento stiamo prendendo accordi con i due Comuni di Vicopisano e Cascina affinché sia possibile coordinare la riapertura al traffico a senso unico alternato dell'infrastruttura grazie anche al supporto operativo delle rispettive Polizie Municipali»".

La data di riapertura del Ponte di Lugnano viene così ufficializzata con l'anticipo di 10 giorni che già prima di ferragosto era stato ipotizzato dell'ente proprietario del ponte. In origine la riapertura era prevista per il prossimo 2 settembre.

«La buonissima opera di cronoprogrammazione degli interventi effettuata dagli uffici provinciali in collaborazione con la ditta esecutrice degli interventi, ha sottolineato Angori,oltre al fatto che si sono avute buone condizioni meteo, ha fatto sì che le lavorazioni proseguissero spedite e senza intoppi, permettendo di anticipare la riapertura come già preannunciato, grazie alle sole risorse economiche messe a disposizione dalla Provincia di Pisa e dalla Regione Toscana per effettuare i lavori di manutenzione straordinaria. Un buon risultato dunque per tutti, che testimonia l'impegno delle istituzioni anche in situazioni che possono rappresentare disagi per i cittadini, ma che sono necessarie e improcrastinabili per mettere in sicurezza la nostra viabilità, a beneficio della sempre maggiore sicurezza di tutta la popolazione».

Alla riapertura dell'infrastruttura la Provincia di Pisa inviterà a partecipare anche le istituzioni dei due Comuni.

massimo.corsini